Clio Pop Up Shop Napoli

Dopo l’edizione ed il successo dell’anno scorso a Milano, anche quest’anno la Make Up Artist Clio Zammatteo apre le porte nel suo colorato mondo e questa volta a Napoli. Noi ovviamente non potevamo mancare! Il 5 dicembre scorso, infatti, è stata proprio lei ad inaugurare il Clio Pop Up, un temporary store aperto per solo un mese ( dal 05/12/2018 al 05/01/2019), in via Calabritto a Napoli.

Non credo esista donna che almeno una volta non abbia seguito uno dei consigli beauty di Clio o un suo tutorial di make up o che non sbirci semplicemente le sue instagram stories per la sua simpatia e spotaneità. Io devo dirlo, sono anni che seguo il suo canale YouTube, prima, ed il suo profilo Instragram, poi, possiamo dire che è una di quelle blogger che ha contribuito alla mia passione per il make-up e del beauty in generale. Quindi potete immaginare come ero emozionata a visitare il suo Pop Up

Clio makeup
Clio Zammatteo

Iniziamo col dire che credo che sia lo store più pink e girly  che abbia mai visto, un vero e proprio angolo rosa in uno dei palazzi più antichi di Napoli. Ogni singolo dettaglio richiama il favoloso mondo di ClioMakeUp: tutto racconta la storia di Clio, dagli arredi ai colori, rosa corallo e rose gold. Nonostante Clio non sia presente fisicamente, la sua presenza, in realtà, c’è e si fa sentire. Anche se solo virtualmente. I suoi video, infatti, sono trasmessi in loop sul maxi-schermo. Un’atmosfera allegra e spensierata, con una postazione dedicata ai selfie, dove si possono scattare foto ricordo davanti ad un iconico backdrop con i tanto amati sacchetti rosa.

clio popup-napoli
clio pop up-napoli

Passiamo ora alla cosa più importante del Clio Pop Up: i prodotti!

Nello store sono presenti tutta la linea ClioMakeUp, prodotti ideati da lei e dal suo team, rigorosamente realizzati in Italia, vegan e cruelty free.

Oltre la linea completa Creamylove, rossetti cremosi e semi-matt a lunga durata, e LiquidLove, rossetti matt liquidi no transfer, incluse le nuove colorazioni presentate al temporary di Roma (aperto dal 01/11/2018 al 28/11/2018), per lo store di Napoli la novità è stata la My First Love: la nuova palette personalizzabile a quattro cialde e 19 ombretti monocialda ClioMakeUp Eyeshadow, di cui 10 già presenti nella palette First Love e 9 nuove tonalità. La palette My First Love viene venduta vuota, ha uno specchietto integrato e dal fondo magnetico, al suo interno 4 spazi per accogliere i 4 ombretti monocialda. I nove nuovi ombretti shimmer e matte della linea ClioMakeUp Eyeshadow sono: Choco, Juicy, Loco, Ice Coffee, Creme Caramel, Royal, Treausure, Rusty e Majestic. Inoltre presente anche la sua prima palette First Love e il mascara Dark Love.

my first love palette
my first love palette

Ovviamente essendo andanta quasi gli ultimi giorni la scelta dei prodotti era davvero poca, lo store è stato preso letteralmente d’assalto nei primi giorni ma soprattutto prima di Capodanno, quindi mi sono dovuta “accontentare” di ciò che era rimasto. Diciamo pure che ero andata principalmente per i LiquidLove, ma ahimé! ne erano rimaste soltanto due tonalità: Deep Orchid e MLBB Liquido, che ovviamente ho acquistato. Il colore del Deep Orchid è ispirato alla parte più interna di un fiore dell’orchidea, ha una personalità dirompente capace di adattarsi ad ogni look, mentre MLBB è un nude il cui suo concetto generale è quello di esaltare la bellezza delle proprie labbra senza stravolgerne il colore naturale, come direbbe Cliole mie labbra, ma meglio“, difatti possiamo definirlo il rossetto per eccellenza del no-makeup-makeup! Inutile dirlo: li ho adorati entrambi dal primo momento! Sono tinte a lunghissima tenuta, super coprenti e da una texture leggerissima ed impercettibile. Non occorre usare una matitita, nonostrante il colore intenso, e nemmeno creare una “barriera” intorno alla labbra, si asciugano subito senza seccare le labbra. Molto confertevoli, super approvati! Ah dimenticavo, elemento da non sottovalutare: il profumo! Ha un piacevole profumo che mi ricorda qualcosa di buono come lo zucchero filato.

LiquidLove- Deep Orchid & MLBB acquisti Emy

Altro acquisto: la First Love. Non avendo ancora eyeshadow della linea di Clio, ho optato per la palette completa. First Love è una palette di 10 ombretti  già composta che sono un po’ il rissunto dei suoi molti tutorial e video sul trucco occhi, in quanto è composta da tonalità che lei ama da sempre e che utilizza spessissimo. Ha un packaging sottile e leggero, color oro rosa e nero, non è dotato di uno specchio. I 10 ombretti sono di diversi finish e texture: abbiamo 5 ombretti opachi, 3 ombretti metallizzati e 2 shimmer. La formulazione degli ombretti mi è piaciuta da subito, ogni colore con la sua differente texture risulta morbida e soffice al tatto. La pigmetazione è elevatissima e la scrivenza è ottima senza differenza di intensità tra gli opachi e gli shimmer. I colori, stesi con il pennello, si sfumano eccellentemente senza lasciare macchie o perdere di consistenza. I colori opachi ed i metalizzati della palette si applicano facilmente sia con i pennelli piatti che con quelli da sfumatura. Una palette pensata sia per ricreare del look veloci e naturali che look intensi e particolare ed è quindi adatta a tutte le donne. Ideale anche per chi è alle prime armi con il make up occhi.

FirstLove- LiquidLove- acquisti Emy

E’ proprio il caso di dirlo, per me è proprio stato un First Love!!! Super approvata anche la palette.

I colori della palette First Love

Buttercup: un color burro opaco, il classico colore che Clio ha sempre consigliato per sfumare o illuminare l’angolo interno dell’occhio.

First Love Palette- Swatches

Champagnino: un classico color champagne dal sottotono neutro.

Pop Mauve: uno dei colori più vivace di tutta la palette, si tratta di un colore rosa con base ramata e riflesso malva con shimmer argento.

Brownie: un classico marroncino chiaro opaco.

Moka: marrone opaco dal sottotono ramato.

Baroness: color bronzo metalizzato a base rossiccia.

Superstar: color ruggine arancio glitterato.

Drama: un colore opaco a metà tra il borgogna ed il malva scuro, molto intenso e tenue.

Iceland:ombretto pesca con risflesso rosa dal finish metallizzato.

Gotham: un grigio scuro e freddo dal finish opaco.

Emanuela Mignone- Clio PopUp Napoli

Le aspettative erano tante e devo dire non sono state deluse, credo che ci siamo sentite un po’ tutte parte di una community un po’ più vicine ad una persona che con gli anni è diventata un volto familiare.

Emanuela Mignone