COACHELLA 2019- TUTTI I LOOK PIU BELLI

Il Coachella Music and Arts Festival (noto semplicemente come Coachella), è un festival musicale che si svolge annualmente nell’arco di due o tre giorni intorno alla fine di Aprile negli Stati Uniti d’America, negli Empire Polo Fields di Indio in California.

Come di consueto, l’Empire Polo Club di Indio, nel deserto californiano, è stato invaso dalla musica, dal pubblico e da personaggi dello showbiz, modelle, jet setter, influencer che ballano e si divertono sotto il sole della California. Musica, moda e divertimento: la formula vincente dell’evento più cool e chiacchierato.

I riflettori sul Coachella Festival si sono ufficialmente spenti, ma i beauty look delle ultime due settimane sono ancora attualissimi, perfetti da copiare per l’estate alle porte.

Coachella è infatti il trampolino di lancio per le tendenze più cool della stagione primaverile ed estiva. A dettare legge i look delle influencer più famose che noi vi mostriamo foto dopo foto, in seguito.

Ariana Grande, fresca della pubblicazione del nuovo album “Thank You Next” (scritta in seguito alla sua rottura pubblica con Peter Davidson), è stata la reginetta della domenica, dopo essere stata ospite l’anno scorso per cantare “No more tears to cry”.

Agli artisti della scena alternativa e dance, si affiancano sempre più grandissimi nomi. Se lo scorso anno abbiamo visto salire sul main stage Eminem, Beyoncé e Lady Gaga, quest’anno i tre artisti che hanno calcato il main stage del Coachella 2019 sono Childish Gambino, Tame Impala e come già detto la bellissima Ariana Grande.

E’ noto come un festival per amanti della musica, per chi ancora oggi rimpiange di non esser nato abbastanza presto da assistere alle follie di Woodstock, ma il Coachella negli anni è diventato molto di più, un vero e proprio evento mondano, life style e tendenze in generale.

Il Coachella Valley Music And Arts Festival, dai forti richiami anni ’70, tra look boho-chic è ispirato agli hippie, tra fiori, body e pantaloni a zampa d’elefante, vede la partecipazione di tanti vip tra gli spettatori. Parola d’ordine: distinguersi.

E’ per questo che a calamitare l’attenzione generale non sono tanto i super artisti che si esibiscono sul palcoscenico (e di nomi blasonati ce ne sono e come) quanto le vere guru del XXI secolo: le influencer.

Quello che indossi al festival è quindi importantissimo, per cui lo spettacolo è doppio perché alla lineup strepitosa si aggiunge il famoso Coachella style sfoggiato dalle partecipanti al festival: un mix studiatissimo di elementi boho e tex-chic, frange, crop top e minibag che ogni anno si rinnova e detta le tendenze moda & beauty per l’estate a venire.

Tra i must have dello stile Coachella ci sono le acconciature con le trecce, i fiori tra i capelli e le ciocche colorate, mentre il make up predilige finish brillanti e colori accesi. La pelle, baciata dal sole della California effetto sun kissed, è ambrata e radiosa, la base ideale su cui applicare glitter all over o fare decorazioni con strass sulla linea delle sopracciglia, fronte oppure sugli zigomi.

Il trucco occhi è luminoso e brillante, esplora i colori della natura con effetti iridescenti o perlati, e non può mancare un tratto di eyeliner grafico per rendere lo sguardo ancora più magnetico, allungato e profondo.

 Le labbra sono per lo più naturali, evidenziate solo da un velo di colore dal finish glossy o effetto wet.

Sul make-up non sempre si può fare affidamento, perché spesso degenera in eccessi carnevaleschi inattuabili sia nella vita di tutti i giorni sia in occasione di qualche serata speciale (per quanto si abbia fama di essere estrose e poco convenzionali) ma con le acconciature è tutta un’altra cosa, specchio abbastanza fedele di tendenze in bozza o già in procinto di esplodere, come fu due anni fa con i double bun alla Sailor Moon sfoggiati da Kendall Jenner e poi copiati un po’ ovunque sulle spiagge di quell’estate. Sono tornati anche quest’anno a Indio, riproposti da Paola Turani e Giulia Salemi.

https://www.instagram.com/p/BwPm7jnFTaL/

Diversi i look di Valentina Ferragni che ha alternato capelli lisci (con treccina) a beach waves e top knot.

Esagerare, in fondo, non è mai la strada giusta. E quest’anno persino a Indio in molte hanno preferito look basici, da Alessandra Ambrosio, semplicissima con capelli sciolti effetto “asciugati al sole”.

Oppure code alte ed ornate da trecce, elastici o extension colorate, come Giulia De Lellis.

Beatrice Valli, nell’ultima giornata del Festival, ha sfoggiato un high bon, dando un tocco estremamente chic applicando poi delle perle lungo la riga centrale del capello, per un effetto finale extra luxe.

Quale outfit, makeup o hair look delle star avete preferito al Coachella 2019?

Emanuela Mignone

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print
Condividi su whatsapp