Extension Sopracciglia, il nuovo trend 2019

Il nuovissimo trend 2019 provene dalla Corea: EXTENSION SOPRACCIGLIA!

È oramai conclamato il trend delle sopracciglia folte e piene e quindi prepotentemente si fa spazio la cosiddetta “brows mania” che spopola e detta legge: liberandoci tutte dalla dittatura della pinzetta e dal vecchio retaggio della sua pratica selvaggia e cruenta del ventennio scorso che ci ha lasciato, ahimè, archi asimmetrici e buchi grossi quanto crateri lunari dove non basterà semplicemente lasciarle ricrescere per cancellare ogni traccia dei quei misfatti! Chi ha ceduto, in passato, allo spinzettamento selvaggio ora si trova a utilizzare giornalmente prodotti come gel o mascara per sopracciglia, matite, ombretti o pomate per cercare di ridisegnare in maniera uniforme l’arcata sfoltita.

Tuttavia la frontiera dell’infoltimento si è ulteriormente ampliata ed è sfociata nell’extension.

Oltre ai prodotti classici che siamo abituate ad utilizzare è oggigiorno possibile ricorrere a questo nuovo trattamento di extension sopracciglia sdoganato dalla patria dei trend riguardanti il make-up e la skin care, ossia la Corea!  Nel famosissimo magazine Vogue Corea, in particolare in un post sull’account Instagram, appare un video che mostra la realizzazione di un sopracciglio perfetto “dal nulla”,utilizzando solo un kit per le extension e quindi con l’applicazione di fibre che somigliano in tutto e per tutto a dei veri e propri “peletti”.

Sì, ragazze, capito bene: è sbarcato anche in Italia questo trattamento innovativo di extension alle sopracciglia con cui è possibile ridefinire l’arcata sopraccigliare rendendola folta e definita con un effetto 3D del tutto reale. Con ci resta che dire che la tridimensionalità è assicurata!

extension sopracciglia
extension sopracciglia

Permette infatti di creare volumi ma soprattutto di riempire gli errori di epilazione applicando pelo a pelo le sopracciglia, in maniera uniforme, sull’intera area interessata.

Adatta anche a chi sia fermamente intenzionata a seguire la moda del “tapered brows”, un mix tra le “Cara-brow” e quelle ad ala di gabbiano: cioè arcate folte ma affusolate e definite che danno un aspetto giovanile ma più ordinato. Quindi per chi mancasse del “fattore Cara Delevingne” nel patrimonio genetico ma adorasse il suo sguardo, può provare le extensions.

Cara Delevnigne- Vogue Korea

L’extension vengono applicate da professioniste e vengono poi accorciate a seconda del disegno che si desidera ottenere. Con questa tecnica innovativa è possibile creare lo stile e la forma che ogni persona ha sempre desiderato, applicando i “peletti” sulle sopracciglia esistenti ma troppo fini, o direttamente sulla pelle nel caso di assenza totale di pelo naturale.

Nella nostra Beauty Academy martedì 19 marzo si è tenuto il primo corso da operatrice brows designer.

Lavoro di Extension sopracciglia eseguite durante il corso del 19 Marzo 2019
Lavoro di Extension sopracciglia eseguite durante il corso del 19 Marzo 2019

La durata del trattamento è di circa 25 giorni, variabili a seconda ovviamente della manutenzione successiva. Evitando di struccarsi strofinando la zona o utilizzando bifasici a base oliosa.

A noi il risultato è piaciuto molto! Voi cosa ne pensate? Fatemi sapere con un commento!

Richiedi info sul prossimo corso di Extension Sopracciglia

Emanuela Mignone

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print
Condividi su whatsapp