Farsali Care, tutto ciò che c’è da sapere-Review

farsali care
Unicorn Essence (sx) e Rose gold elixir (dx)

Questi prodotti li abbiamo sempre visti su Instagram, utilizzati tantissimo ma mai nessuno ha speigato a cosa servissero realmente, quindi ho deciso di informarmi sulle loro funzioni e di testarli per un po’, quindi ecco una piccola recensione sui due prodotti del momento: Unicorn Essence (boccetta viola)e Rose Gold Elixir (boccietta bianca) Farsali.

Piccola precisazione : sono due prodotti fortemente differenti.

Unicorn Essence Farsali
Unicorn Essence Farsali

L’Unicorn Essence è un siero che si utilizza prima del make up, come vero e proprio prodotto di skin care edha un’azione antiossidante. è molto importante però capire cos’è un siero. Il siero è un prodotto con una struttura molecolare molto particolare perché è più sottile rispetto ad una classica crema. Questi skin lotion danno alla pelle una marcia in più. Non solo preparano viso a ricevere i trattamenti successivi, ma ne levigano la texture camuffando le linee sottili e inondando il viso di luce.
Grazie a speciali attivi come il mucinsome vengono assorbiti all’istante; di conseguenza va a detergere la pelle in profondità, penetrando più a fondo, però lascia non protetto lo strato di pelle più esterno. Ed è per questo che il siero deve essere trattato con dei prodotti con una struttura molecolare più spessa, che possiamo attingere dall’utilizzo di creme che incrementano la funzione barriera dell’epidermide, innalzando uno scudo contro inquinamento, vento e calore.
Per questo motivo siero e crema (od oli) vanno sempre utilizzati in combinazione per lavorare simultaneamente in più strati della pelle: con il siero andiamo a lavorare in profondità, con olio o crema in superficie.
Se utilizzo, quindi, solo il siero rischio di lasciare non protetta la parte più esterna della pelle.
Se utilizzo solo crema viso non vado a lavorare su strati più profondi.
Le persone con la pelle mista/grassa amano utilizzare il siero perché si assorbe immediatamente e non lascia residui unti. Ma attenzione! Se non utilizzate poi creme che si adattino al vostro tipo di pelle (scegliete magari prodotti senza troppi oli all’interno ed eccessivamente ricche) rischiate di lasciare la vostra pelle in balia di aggressioni esterne.
Contestualmente la pelle normale/disidratata non ama il siero perché lo applica e non ne sente i benefici, difatti dopo sente la pelle “tirare”. Questa sensazione potrà alleviarsi solo dopo l’applicazione della crema.

Passando ai prodotti nel dettaglio :

Farsali Unicorn Essence
Farsali Unicorn Essence

L’Unicorn Essence è un siero che si puù utilizzare anche come primer, va a migliore la texture della pelle e le performance del make up.
Essendo un siero è quindi un olio secco che svolge un’azione uniformante agendo anche su piccole discromie.
Contiene particelle d’oro a 24 carati donando all’incarnato una luminosità calda e pura, creando una straordinaria base per il make up e trasformando il viso in un gioiello.
Questo prodotto può andare bene per ogni tipo di pelle. è ben evidente che per me è super approvato!

rose gold elixir farsali
Rose Gold Elixir Farsali

Il Rose Gold Elixir è, invece, un olio idratante che si utilizza prima del make up come appunto idratante. Può essere pure utilizzato su zone molto disidratate come labbra.
Il Rose Gold Elixir ha un grande apporto lipidico e sulla pelle mista o grassa non è molto adatto in quanto si potrebbe ottenere, dopo l’applicazione, uno spiacevole effetto unto.

Quindi sono due prodotti profondamente diversi: uno non sostituisce in alcun modo l’altro.
Se utilizzate insieme si applica prima l’Unicorn Essence e poi il Rose Gold Elixir.
Costano all’incirca 49€, sono entrambi reperibili da Sephora; l’uno profuma di vaniglia (Unicorn Essence) e l’altro di arancia (Rose Gold Elixir).
Allora ragazze, voi che ne pensate?
Spero di esservi stata utile!

Emanuela Mignone