FARSALI CARE Volcanic Elixir e Skintune Blur- Review

Non abbiamo fatto neanche in tempo a socializzare con il Farsali Unicorn e Rose Gold che ecco che su Instagram vediamo applicare sulla pelle delle beauty addicts nuove goccine targate Fasali!

Oggi vi voglio parlare del Volcanic Elixir, che si presenta nella sua boccetta nera.

farsali Volcanic Elixir
farsali Volcanic Elixir

Cos’è il Volcanic Elixir?

Partiamo subito col dire che è un olio. Questo prezioso olio viene estratto dai noccioli del frutto Tamanu, che fiorisce nelle isole del Pacifico meridionale della Polinesia, a causa dell’atmosfera vulcanica, da cui prende il nome. I vulcani hanno un ottimo effetto sul terreno circostante. La cenere vulcanica contiene minerali che beneficiano le piante e forniscono sostanze nutritive al terreno. Per questo motivo, l’olio di Tamanu, proveniente dalla Polinesia, ha come obiettivo di mantenere intatto tale valore nutritivo. Le proprietà di questo olio sono note per aiutare a rigenerare il tessuto cutaneo. L’Elixir vulcanico, per questo motivo unico, può favorire la pelle lesa e riparare la pelle danneggiata dal sole e dall’acne. Ha anche proprietà anti-infiammatorie, antimicrobiche, antibiotiche e antiossidanti, che lo rende ideale per chi soffre di acne. Ciò che distingue questo olio dagli altri è un certo lipide chiamato calofillolide; che non si trova in nessun altro olio ed è un antinfiammatorio molto forte. L’elixir vulcanico aiuta a rigenerare la pelle nuova , rendendola più sana. Può essere usato su cicatrici da acne, pelle secca e squamosa, smagliature, ecc.

Farsali Volcanic Elixir ha un forte profumo terroso; ma sono necessarie solo poche gocce. è il perfetto, quindi, per essere applicato durante le ore notturne, prima di andare a letto.

Vi ho brevemente spiegato la composizione dell’olio, ma ora vorrei condividere con voi la mia esperienza con Farsali Volcanic Elixir.

Farsali Care- Volcanic Elixir
Farsali Care- Volcanic Elixir

Parto subito col dire che, haimè, in Italia non è ancora reperibile da Sephora, quindi l’ho acquistato direttamente dal loro sito Farsali shop (con spedizioni possibili anche in qui). Ora, se sei un “drogata” di YouTube e dei social media, hai già visto Farsali. In quasi ogni video o tutorial sul trucco, qualcuno ha un contagocce in mano e mette queste goccine sul viso.

Come si presenta la confezione?

La Confezione si presenta in una bottiglia nera opaca con scritta dorata. Viene fornito con un contagocce di vetro che non sporca e che dispensa il prodotto perfettamente. Un packaging “salvagocce” che permette di prelevare piccole quantità. Farsali descrive il profumo del prodotto nel suo sito come terroso“, di fatti, ha un odore forte come il curry e questo è il motivo per cui lo sconsiglio per il giorno! Non può essere applicato come base trucco, perché (a differenza degli altri prodotti Farsali) la consistenza non è tale da favorire la durata del trucco e la pelle oltre che sapere del suo profumo importante, può risultare grassosa! Quindi a differenza dell’ Unicorn Essence ( guarda articolo precedente in cui ne parlo) il Volcanic non ottempera questa funzione perché semplicemente, non nasce come primer e siero!

Mi sentirei di raccomandarlo per qualsiasi tipo di pelle, non importa quanto secca o grassa, purché la tua preoccupazione riguardi l’acne, i segni e le imperfezioni. Riduce notevolmente la visibilità di queste inestetismi. è in vendita sul sito sia la mini size nella sua versione di 15 ml , che quella large di 30.

Passiamo ora a parlare dell’altra new entry Farsali: il Farsali Skintune Blur.

Farsali Skintune Blur
Farsali Skintune Blur

Il brand ci stupisce con un nuovo prodotto dedicato alla base trucco.

Farsali SkinTune Blur è una via di mezzo fra un siero di trattamento ed un primer levigante. Minimizza le imperfezioni e leviga la pelle con una texture fluida e leggera, indicata per tutte le tipologie di pelle. La formula è leggera e a rapido assorbimento in quanto realizzata a base d’acqua. è arricchita con Vitamina E antiossidanti, estratti di Camomilla lenitivi calmanti, Vitamina C illuminante, estratto di Cetriolo idratante. Il siero può essere utilizzato da solo per un effetto soft focus levigante oppure prima del trucco per un effetto di extra idratazione e per minimizzare tutte le imperfezioni.

Il siero ha una formula cruelty free e vegana. Contiene siliconi leviganti.

Tutti pronti per provare il nuovo siero primer firmato Farsali?

Il fondatore di Farsali, Sal Ali, spiega a  Bustle  (magazine americano) che il nuovo siero dovrebbe essere usato come l’ultimo passaggio nella routine di cura della pelle per idratare e sfocare la pelle, ma non è certamente il suo unico uso. Infatti, Farsali è noto per la cura di una pelle ibrida che incontra le innovazioni del trucco. Pensato, quindi, per pelli da make up addicted (siamo o non siamo noi ) Lo scopo del marchio è assicurare la combinazione di uno skin care di qualità a quelle pelli che amano utilizzare cosmetici.

Se ti stai chiedendo anche tu perché SkinTune sia diverso dagli altri sieri del marchio, come l’Unicorn Essence, allora eccoti la risposta che Sal Alì dà: mentre l‘Unicorn Essence illumina la pelle con una finitura satinata, lo SkinTune è tutto incentrato sulla capacità di non rendere visibile i pori.

Ciò significa che non è possibile combinare SkinTune con gli altri sieri del marchio?

Ali spiega che la combinazione di SkinTune Blur e Unicorn Essence crea un effetto combinato: capacità di minimizzare i pori propria del SkinTune più capacità di illuminare la pelle propria dell’Unicorn (che in apparenza potrebbe risultare una contrasto sapendo bene che i primer illuminati accentuano i pori). Ma spiega al Bustle, “Grazie alle formule uniche di Unicorn Essence e Skintune Blur, i sieri lavorano insieme per tirare fuori il meglio l’una dall’altro: fornendo l’illuminazione dell‘Unicorn e la sfocatura morbida dello Skintune“.

Come si presenta?

Farsali care
Farsali care

In una elegante bottiglietta blu turchese, mantenendo sempre i tratti principali del suo packaging (quale erogatore conta gocce).

Appena applicato sulla pelle ho subito avvertito un delicato odore di cetriolo e una sensazione di fresco. Per prima cosa, ho massaggiato con attenzione alcune gocce nella zona T, non essendo sicura di come sarebbe stato l’effetto opacizzante. Quando il liquido si è assorbito, ha reso i pori dilatati e la pelle setosa!

Dove Acquistare Farsali Skintune Blur Siero Primer ?

Il nuovo Farsali Skintune Blur sarà presto disponibile online; in Italia può essere acquistato sul portale Sephora.it al prezzo di 54 euro.

Non siete curiose di provarlo? Fatemi sapere qual è il vostro preferito!

Emanuela Mignone