Gambe bellissime: tutti i segreti per averle al top in estate!

In estate il nostro corpo è esposto a sole, aria e agli sguardi di chi ci sta intorno. D’estate le gambe sono protagoniste, al mare – in maniera impietosa – ma anche in città, è impossibile non scoprirle con l’arrivo delle prime giornate calde.

Gambe bellissime in estate- MakeUp Italia
Gambe bellissime in estate- MakeUp Italia

Ci si veste leggere per combattere il caldo ed anche perché, dopo i freddi invernali e le imbottiture cui il freddo ci costringe, in fondo mostrare le gambe ci fa davvero piacere!

Non sempre è facile, però: insicurezza, pallore cittadino, qualche imperfezione spesso ci impediscono di sentirci libere di sfoggiare look estivi e freschi.

Se già durante l’anno abbiamo pensato a questa parte del corpo, dedicandogli attenzioni, con attività fisica, idratazione, massaggi, sicuramente saremo già a buon punto per avere gambe perfette. Se, invece, la pigrizia ha avuto la meglio e ora, all’ultimo momento vogliamo correre ai ripari, tranquille, perché ci sono dei prodotti che potrebbero fare decisamente al caso nostro, da mettere subito in valigia e perché no, usare fino a settembre

Vediamo quindi come fare per avere delle gambe sempre al meglio, anche quando siamo in viaggio e/o non abbronzate!

BB Cream per le gambe

Il prodotto più interessante presente sul mercato è quello relativo alle BB Cream, creme speciali che soddisfano tanti bisogni con uno stesso prodotto, svolgendo funzioni sia idratanti che estetiche. La BB Cream per le gambe, è studiata proprio per donare sollievo e benessere immediato contro i gonfiori, eliminando il senso di stanchezza dovuto dalla cattiva circolazione e dalla vita sedentaria. Non solo per sgonfiare, la novità sta anche nel fatto che da alle gambe un colore naturale che corregge e minimizza imperfezioni e discromie come capillari, macchie, smagliature, e, alcune proteggono dai raggi UV  avendo un fattore di protezione SPF15, resistente all’acqua. Un prodotto all inclusive che non deve mancare assolutamente nel nostro beauty case, sia al mare che in città.

BB Cream per le gambe-makeUp italia
BB Cream per le gambe

Come si utilizza? Basta semplicemente spalmarla sulle gambe come una normale crema, cercando di fare un massaggio uniforme e coprire i punti particolarmente segnati dalle imperfezioni, aspettare che si assorba completamente e procedere alla vestizione

Depilazione

Altro elemento importante per ottenere gambe bellissime è ovviamente la depilazione, fondamentale! C’è chi usa la ceretta, chi il rasoio che “strappa” i peli alla radice, ma questa soluzione non è adatta a tutte perché, se si soffre di problemi come i capillari sono dolori!

Depilazione gambe-make up Italia
Depilazione gambe

Qualsiasi sia il vostro metodo di depilazione, avere gambe lisce e senza peli è una delle condizioni imprescindibili per poter avere gambe perfette. Il rasoio è sicuramente il metodo più veloce e indolore ( a meno che come detto non si soffra di problemi di capillari), quindi ha anche numerosi contro, meglio usarlo solo in extremis. Una soluzione, invece, per chi ha peli sottili e non troppo diffusi è la crema depilatoria, perfetta anche da portare in viaggio, indolore ed efficace. La ceretta è sicuramente il metodo che da i migliori risultati (se fatta bene) peccato sia parecchio dolorosa, in ogni caso sempre meglio affidarsi alle mani di una brava estetista.

Scrub

Il secondo step da fare per avere gambe perfette, lisce, senza imperfezioni e pronte per essere abbronzate anche senza sole (l’autoabbronzante va messo solo dopo avere esfoliato la pelle per non causare macchie) è lo scrub!

Lo scrub permette di eliminare l’acqua in eccesso e favorisce la circolazione, contro gli inestetismi della cellulite (a patto di usarlo costantemente).

Scrub gambe- make up italia
Scrub gambe

Gambe abbronzate…senza sole!

Dopo la depilazione e lo scrub, potrebbe essere utile applicare un buon auto abbronzante nel caso volessimo sfoggiare un incarnato super estivo: vi permetterà di ottenere un color biscotto dorato in poco tempo e in mancanza di esposizione al sole. La maggior parte dei brand in commercio mettono in commercio auto abbronzanti che oltre a dare colore, idratana e conferiscono tono ed elasticità, levigando la pelle.

Io consiglio il marchio Collistar “Gocce Magiche Corpo-Gambe”.

Si stende con facilità su tutto il corpo e viene subito assorbito, permettendo di vestirsi subito! Consigliatissimo! 😉

Tra i vari autoabbronzanti, sicuramente questo è uno appositamente studiato per gambe molto pallide e/o con imperfezioni.

Allora Addict, siete pronte per sfoggiare gambe da urlo quest’estate?

Vi invito a richiedere l’iscrizione al gruppo Facebook dedicato alle appasionate di make up e skin care- MakeUp Italia Addict– per confronto e consigli.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print
Condividi su whatsapp