Make-up natalizio: idee glamour per le feste

Non sapete da che parte iniziare con il vostro trucco di Natale?  Ecco che corriamo in vostro soccorso per proporvi delle idee make-up da sfoggiare durante le festività, per essere super glamour.

Truccarsi bene a Natale diventa necessario, soprattutto se prevediamo pranzi con amici e parenti e siamo sicure che finiremo in qualche scatto pubblicato sui social! Per apparire in forma smagliante, quindi, meglio ricorrere al trucco giusto che ci valorizzi. Ci sono tantissime collezioni da cui lasciarsi ispirare, prodotti in edizione limitata (dai un’occhiata agli articoli precedenti  nel blog) rossetti, palette, highlighter e tanto altro.

Eccoti quindi qualche idea semplice ed efficace di trucco natalizio da sfoggiare il giorno del 25 dicembre e stupire parenti e amici con un make-up di classe e irresistibile!

Le tendenze beauty parlano chiaro: durante le feste si può osare con i colori.

Per il tuo trucco di Natale, allora, via libera al lustre per illuminare il viso e lo sguardo .

Tra i trend del trucco occhi rimane ancora stabile l’uso dell’oro e dell’argento, proposto in diverse collezioni natalizie in limited edition . In campo di make up il glitter cut crease sembra predominare, sulla scia della tendenza dello scorso anno: una linea di glitter sulla palpebra mobile e uno smokey eyes leggero su quella fissa ed ecco che avrai ottenuto un look originale e magico!

xmas makeup
xmas makeup

Il focus occhi, del resto, risulta sempre vincente. Ma attenzione, è fondamentale scegliere le giuste tonalità, che variano in base al colore degli occhi.

Golden make-up
Golden Make-up

Ci sono tanti modi per avere un make up di Natale meraviglioso. Il trucco di Natale deve avere due caratteristiche: deve essere semplice, perché comunque è pensato in primo luogo per una giornata con i parenti, e deve essere più estroso e modificabile nel caso in cui decidiamo di passare la serata da amici. I colori da utilizzare sono quelli della tradizione, è vero, ma nulla ci vieta di usare quelli che ci donano di più o a cui siamo abituate, magari possiamo aggiungere un tocco di glitter o di illuminante, un po’ di rossetto rosso per rendere il nostro trucco ordinario più “speciale”.

Per realizzare un trucco occhi di Natale azzeccatissimo, ti consigliamo quindi di dare un’occhiata alle tonalità di ombretto più adatte al tuo colore degli occhi.

-Se hai gli occhi marroni, il tuo trucco natalizio dovrà concentrarsi sulle tinte calde – dal nocciola al tortora – per un effetto naturale o sulle gradazioni del verde per una proposta più audace, per valorizzare lo sguardo e donargli un tocco di luminosità. Anche il viola e le sfumature del bordeaux sono delle ottime scelte per chi ha gli occhi marroni.

-Anche per il trucco natalizio degli occhi azzurri vale la stessa regola: l’effetto sobrio si ottiene con la regola del ton sur ton, mentre il tuo sguardo si impreziosirà con i toni caldi del bronze, del pesca e dell’arancio.

-Infine, gli occhi verdi a Natale vanno d’accordo con l’ombretto viola e con i toni del rosato.

E per le labbra …?

Se siete appassionate di rossetti a Natale non potrete fare a meno di sfoggiarne uno che sia long lasting, magari rosso fuoco da baciare sotto il vischio! Prerogativa importante è quindi la resa: resistere al pranzo o alla cena di Natale non è facile per nessun rossetto, quindi meglio applicarlo con attenzione utilizzando primer, matite trasparenti per non farlo sbavare e soprattutto rossetti semi-matte a lunga durata, che non secchino troppo le labbra, sono sempre più diffusi infatti, quelli dal finish opaco ma creamy. È chiaro che nessun rossetto può resistere tante ore, soprattutto se mangiamo e beviamo (e magari baciamo anche qualcuno), quindi meglio essere sempre pronte con un rossetto in borsa per i ritocchi.

Christmas red Lips
Xmas red Lips

Insomma tra gli stili più amati per il trucco labbra di Natale ne spiccano due: da una parte, i toni nude; dall’altra tutta la sfrontatezza del rosso.

Visto che a Natale e a Capodanno si può osare, ti consigliamo un make up per le feste d’impatto. Punta sul rosso, e quindi su rossetti sia luminosi che matte, per ricordare gli addobbi natalizi.

Ricorda sempre di non esagerare però: se il tuo trucco occhi di Natale è già accentuato, scegli sfumature più delicate e sobrie. Per un trucco natalizio da manuale sarebbe bene infatti scegliere o un focus labbra o un focus occhi, per evitare di esagerare. Nel primo caso, puoi puntare tutto su rossetti decisi, meglio se sulle tonalità dei rossi accessi, sia in versione matte che glossy o metal, mentre se vuoi ammaliare tutti con uno sguardo irresistibile e sensuale, punta su ombretti shining perfetti per le atmosfere delle feste natalizie.

Proposta Make-up Natalizio
Proposta Make-up Natalizio

Insomma, scegli la tendenza che più ti appartiene e giocaci, liberando un po’ di inventiva e creatività. Del resto le feste sono fatte anche per questo, no? Dedicati a te stessa, scopri i trend che più ti valorizzano e osa come non hai fatto mai: questo Natale stupisci tutti con un make-up che si lasci ricordare.

Emanuela Mignone

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print
Condividi su whatsapp