MAKEUP CAPODANNO 2018 : le idee per un make-up sfavillante!

 

Avete , allora, già deciso l’outfit che indosserete per  il veglione di Capodanno? O la nail art che deciderete di sfoggiare? Una cosa, però, rischia di rendere insonne le vostre notti e cioè la scelta del make up giusto che vi aiuti a farvi brillare sotto i fuochi d’artificio.

Siete in cerca, quindi, di idee per un make up di Capodanno che lasci tutti senza fiato? Nessuna paura: qui potrete trovare suggerimenti e consigli per un trucco radioso  che vi faccia salutare il 2018 con un pizzico di brio e tanto stile.

Pronte ad osare per l’ultima notte dell’anno?  

Tra glitter ed effetto sparkling, promettiamo a noi stesse di mettere da parte discrezione e timidezza per brillare con stile all’arrivo del nuovo anno e congedare al meglio il vecchio. Mettete da parte l’inibizione e sentitevi delle regine in questa serata particolarmente speciale:  fa bene concedersi ogni tanto un po’ di “esagerazione” e questa è proprio l’occasione giusta! Abbiamo pensato di suggerirvi una serie di idee make up di Capodanno da cui prendere spunto per fare un figurone a cenoni e party.

Protagonisti assoluti: effetto shiny, oro, glitter e ombretti shimmer e a effetto metallizzato.

Quindi, ragazze, il Capodanno ci impone di brillare e valorizzarci partendo proprio dal volto con un effetto “drama” e smodato del highlight! Via libera quindi  agli illuminanti dal finish strobe  e riflettenti per risaltare zigomi, dorso del naso, zona sottostante l’arcata sopraccigliare e l’arco di cupido.

Dal focus sugli occhi, veri protagonisti per un make-up che vuole farsi ricordare, fino al rosso fuoco per risaltare le labbra vi mostreremo, alcuni i make up  per un trucco di Capodanno irresistibile da cui trarre ispirazione ma allo stesso tempo lasci spazio alla vostra fantasia!

Per quanto riguarda il make up eyes le tecniche più in voga sono sicuramente l’elegantissimo  smokey eyes, ricreato con ombretti shimmer,  il glitter cut crease, una tecnica make up che aiuta a conferire allo sguardo una intensa brillantezza  grazie ai glitter e una grande sensualità per il “cut” felino.

Lo smokey eyes per questo Capodanno viene impreziosito, come già detto, dall’aggiunta di glitter: prova ad usare matite e ombretti del classico color nero con l’aggiunta di qualche spennellata oro, argento, bronzo o viola cangiante (se preferisci una versione più audace anche verde scuro) posizionali a piacimento o all’angolo interno dell’occhio o al centro della palpebra (una sorta di halo smokey) o nella intera palpebra mobile.

Altra soluzione eyes  più naturale ma d’effetto per un makeup simply  è optare per una palpebra pulita con un ombretto champagne e puntare tutto su con eyeliner glitterato molto seducente  ed di classe.

 

E le labbra?

Il trucco labbra per Capodanno vuole rigorosamente le labbra rosse, ispirandosi alla tradizione che per le feste natalizie, e nondimeno per il trucco dell’ultimo dell’anno, elegge il rosso quale colore simbolo delle festività. Opulento e femminile, il rossetto rosso per Capodanno va scelto con grande accuratezza, poiché deve assolutamente resistere ai festeggiamenti che solitamente si protraggono per tutta la notte del 31 dicembre. Il trucco per Capodanno con rossetto rosso è senza dubbio quello più gettonato tra le amanti del make up, ma anche tra le donne che non hanno particolare dimestichezza con i trucchi e che desiderano ugualmente sfoggiare un look diverso dal solito e ricercato per la notte dell’ultimo dell’anno.

La scelta del rossetto rosso è sicuramente quella più frequente quando ci si appresta a realizzare il proprio trucco per fine anno, ma è possibile non risultare banali nè scontate seguendo alcuni preziosi accorgimenti.

Rossetto rosso a Capodanno, come sceglierlo?

Prima di tutto, è bene sottolineare che il rossetto rosso per Capodanno deve essere di buona qualità e a lunga tenuta, ossia assicurare una performance impeccabile che sappia resistere senza sbavature allo scambio di auguri, ai brindisi e soprattutto al cibo.

Le più intrepide potranno osare e sbizzarrirsi con le labbra rosse glitter, uno dei trend più imponenti degli ultimi anni. Si applicano glitter e strass rossi su un classico rossetto rosso e si fissa il tutto con un velo di gloss trasparente , dalla funzione rimpolpante, o con un fissante trucco.

Se non si ha molta dimestichezza con il make up, è possibile anche optare semplicemente per l’applicazione di un rossetto rosso metallizzato, che fa subito festa!

Ragazze, avete trovato qualche idea per Capodanno? Siete più da labbra in primo piano o da occhi da gatta? Glitter sì o glitter no?  Spero che questo articolo vi abbia ispirato e aiutato a scegliere il make up più appropriato per valorizzarvi ancora di più per le festività.

Emanuela Mignone