Met Gala 2019, i look più belli

Met gala 2019, cos’è e quali sono i look più belli?

Finalmente il Met Gala! Per tutti gli appassionati di moda (e non solo) il primo lunedì di maggio vuol dire semplicemente una cosa: Met Gala! È l’evento dell’anno sulla costa orientale degli Stati Uniti, capace di catalizzare attorno a sé oltre 500 star tra attori da Oscar, magnati di Wall Street e stilisti.

Lady Gaga madrina del Met Gala 2019

L‘appuntamento del primo lunedì di maggio col Met Gala è il più atteso dell’anno sulla costa orientale degli Stati Uniti. Si tratta di una manifestazione di beneficenza a favore del The Costume Institute, dipartimento del Metropolitan Museum (Met), che raccoglie da trent’anni i migliori pezzi di moda al mondo. Si svolge a New York e accoglie ogni anno oltre 500 personaggi del jet set internazionale tra attrici e attori vincitori di Oscar, magnati di Wall Street, imprenditori della Silicon Valley, stilisti e star che percorreranno i 150 metri del tappeto rosso che conduce all’interno al Metropolitan Museum of Art sotto l’obiettivo e i flash di centinaia di fotografi.

C’è chi l’ha definito “la festa dell’anno”, e chi “gli Oscar della Costa Orientale” per alcune similitudini con la notte del cinema di Los Angels. Altri ancora l’hanno sarcasticamente definito l’evento “bancomat”, per lo sfarzo non di certo velato! Ehehe!

Una sera dove l’eleganza rigida lascia spazio all’eccesso, spesso un po’ kitsch altre volte divertito. E quest’anno l’occasione non è stata da meno. Il tema dell’anno è Camp: Notes on Fashions.

Agli Oscar della moda si sfoggiano quindi i look ispirati al tema della mostra, un tributo a Susan Sontag e al suo saggio Note of Camp che è un inno alla libertà di essere se stessi.

Tra i look più estrosi e belli dell’evento sicuramente non è passata inosservata al Met Gala 2019 il red carpet di Lady Gaga! Una vera e propria performance in quattro atti con un ingresso epico diviso in quattro abiti infilati uno sull’altro, Lady Gaga ha ripreso il comando del suo ruolo principale, ovvero regina delle stravaganze vestiarie; unitamente al senso teatrale di ogni sua apparizione, in questo caso un misto di mimo e burlesque. E tanta ironia.

Lady Gaga, co-chair dell’edizione del Met Gala 2019 dedicata al Camp era obbligata ad arrivare per prima sul red carpet, sempre dopo Anna Wintour, ovviamente. Anna Wintour anche quest’anno è protagonista e madrina dell’evento, la direttrice di Vogue Usa e guru internazionale della moda.

Anna Wintour-direttrice di Vogue Usa e guru internazionale della moda-

 Ma l’arrivo di Lady Gaga è stato ben altra cosa rispetto alla cappa di piume di Anna. Quando tutte le sue armi in fatto di look sembravo ormai spuntate, la “ragazza” ha messo in piedi un piccolo show accompagnata da cinque valletti-ballerini, la make-up artist Sarah Tanno, un fotografo personale, e lo stilista che le ha creato il guardaroba, Brandon Maxwell. Da un abito-cappa con strascico lunghissimo che assomigliava a un telone per eventi temporanei, agitato a ritmo coordinato dai ballerini, è passata a uno nero con top a bustier, poi a uno slip dress rosa come la cappa dell’inizio, e infine quasi nuda tranne un reggiseno e culotte tempestata di cristalli.

Lady Gaga- Met Gala 2019- Outfit-

Il suo makeup si può riassumere in due parole: ciglia esagerate.

Un po’ disco dance un po’ regina del circo, Lady Gaga è la star della serata. Il look punta tutto su ciglia extra long oro metallico e doppio eyeliner, stile japan doll. Le labbra rosa pink smorzano il trucco firmato dalla make-up artist Sarah Tanno.

Lady Gaga Makeup- Met Gala 2019-

Accompagnata dal futuro marito Alex Rodriguez, anche Jennifer Lopez ha fatto la sua apparizione al Met Gala 2019. La popstar, prossima al suo 50esimo compleanno, ha scelto un outfit meno stravagante rispetto a molte colleghe e al tema della serata. (Katy Perry ha sfilato vestita da lampadario e LadyGaga…bhè l’abbiamo appena visto!).

L’abito, firmato Atelier Versace e in linea con lo stile J.Lo, esaltava le note curve della cantante.

Lo stile ricorda vagamente gli Anni Venti. JLo punta su un look vintage. Lo smokey eyes viola riprende il colore della pietra preziosa ed è semplicemente perfetto (da copiare!).

Jennifer Lopez Makeup-Met Gala 2019-

Per non farci distrarre dalle piume del vestito orange, Kendall Jenner sfoggia al Met Gala un trucco molto basic che punta a mettere lo sguardo in primo piano: ciglia lunghissime, eyeliner nero e labbra nude. Minimal ma d’impatto. Bello!

Kendall Jenner Makeup- Met Gala 2019-

Make-up sui toni del marrone, così come il Total look di Kim Kardashian che non si allontana dalle nuance del suo signature make-up. Le labbra sono evidenziate da un tratto di matita più scuro rispetto al colore del rossetto nude (è il ritorno degli Anni Novanta di cui la Kardashian è portavoce) mentre le sopracciglia sono, come sempre, impeccabili.

Kim Kardashian Makeup- Met Gala 2019-

Pastel Hair per Kylie! Se il make-up è all’insegna dell’understatement, sarà l’hair style a sposare il mood dell’evento. Kylie Jenner non rinuncia a un insolito colore di capelli, deliziosamente abbinato al long dress.

Kylie Jenner Makeup- Met Gala 2019-

Volume hair e pettinatura stile Anni Cinquanta, resa preziosa da un accessorio con pietre: Dua Lipa vince il primo premio per l’acconciatura più femminile e sensuale.

Dua Lipa Makeup- Met Gala 2019-

Cosa fai se il tuo outfit è…un lampadario? Scegli un make-up sui toni del marrone e del rosa beige, come ha fatto Katy Perry!

Katy Perry Makeup -Met Gala 2019-

Trucco monocolore nei toni del fucsia e del rosa per Dakota Johnson in abbinamento al dress fucsia tempestato di pietre rosse. Semplice ma d’effetto!

Dakota Johnson Makeup -Met Gala 2019-

Look futuristico, un po’ cyborg e un po’ regina delle nevi: Gigi Hadid punta sul white off per un trucco galattico con ciglia frozen-like.

Gigi Hadid Makeup- Met Gala 2019-

Tropical orange e look decisamente catchy sia per gli accessori (ma quanto peserà quel capello? Forse meno del lampadario della Perry) sia per il make-up: una linea arancione bold, tracciata tra occhi e naso, dal mood tribale. Cara Delevingne non è passata certamente inosservata.

Cara Delevingne Makeup- Met Gala 2019-

È di Emma Stone il make-up occhi più bello: shimmer ed elegante. Una cascata di brillantini illumina lo sguardo evidenziato da una riga di eyeliner blu elettrico nella rima inferiore. Il nostro consiglio: lasciatevi ispirare da questo look, magari utilizzando una eyeliner gold sulla rima superiore.

Emma Stone Makeup- Met Gala 2019-

Quale look vi ha incantato e fatto sognare di più tra tutti?

Emanuela Mignone

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print
Condividi su whatsapp