Tendenze Make up da non lasciarsi sfuggiere per questo 2019

L’inizio di un nuovo anno significa anche l’inizio di una nuova te e per questo è fondamentale che tu cominci a farti delle promesse: prometti di lavare di più i pennelli per il trucco, prometti di buttar via le creme idratanti aperte da un secolo e che hai usato per troppo tempo ed infine prometti di impegnarti a sperimentare su di te le nuove tendenze per regalarti uno stile tutto tuo!

Ok, quest’ultima promessa è più facile a dirsi che a farsi, ma se sei almeno un po’ curiosa di come sarebbe il tuo look con quel tono di colore in più allora è il momento di riprendere quella palette di ombretti troppo poco utilizzata  e di sperimentare.

Ma quali sono i make up trends da provare?

I Make up trends del 2019 s’ispira molto agli anni ’90, soprattutto in fatto di labbra.

Anche se, in genere, preferisci i colori nude o rosati, questo 2019 ti invita a rispolverare e dare spazio nella tua postazione make up ad un’altra sfumatura: la matita labbra color marrone.

Secondo le truccatrici editoriali e le celebrità americane, la matita marrone per le labbra ritorna in auge però in modo più innovativo rispetto al passato: i marroni moderni hanno un sottotono più caldo e piacevole quindi sono più facili da indossare e non appariranno datati. Il contorno labbra è ben delineato, e in alcuni casi oltrepassa i bordi naturali, per far sembrare le labbra più grosse.

Kim
Kardashian

Oltre alle matite labbra marroni, per questo 2019 le labbra si vestono di colori decisi: rosso,fucsia e arancio. Il rosso in particolare sfila con toni più fiammanti dallo scarlatto al corallo e il suo finish non è né troppo opaco né troppo lucido, ma satinato.

Parola d’ordine? Make up occhi “audace” color pastello con pelle al naturale

Chanel Temple, global makeup artist per “Hourglass Cosmetics” , è in continua sperimentazione di diversi look ma per lei una cosa è certa: il make up 2019 vede protagonisti i color audaci per gli occhi con l’utilizzo di ombretti glitter, metallici e “pop” mentre la pelle resta ben pulita, luminosa.

Quindi, ricalcando sempre la falsa riga degli anni ’90, gli ombretti con cui vestire le palpebre sono ombretti color celeste pastello, blu, verde prato, rosa petalo.

Makeup occhi 2019- Peter Pilotto
Makeup occhi 2019- Genny
Makepu ispirato agli anni 90 -Brandon Maxwell

Riportando le parole della makeup artist Templekeep your skin minimalist” ci consiglia, quindi, di mantenere la nostra pelle molto naturale e di lasciarla apparire quanto più in salute possibile ma non truccato, appunto “minimal”.

Bocca, occhi e zigomi sono grandi protagonisti del trucco del 2019: ma non sono mai truccati tutti insieme, bensì è solo un elemento del viso che viene messo in risalto.

Così come per il 2018 anche per il 2019 si riconferma allora la “skin glowperché non c’è nulla che amiamo di più di un bagliore sano e radioso!

Ricrearlo è decisamente semplice! Miscelate insieme del fondotinta, qualche goccia di olio per viso con una crema strobe ed il gioco è fatto!

Gli anni ’90 sono davvero ritornati di moda?

Pare di sì, ma con un’allure decisamente più consapevole e glamour, a tratti minimalista. Un tuffo nel passato dato da rossetti marroni, ombretti blu che vengono reinterpretati e riportati in passerella e ripescate da alcune star.

Allora ragazze , credete si tratti solo di una serie di eventi e coincidenze stilistiche o il 1990 si è ripresentato nel 2019? Voi che ne pensate?

Emanuela Mignone

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print
Condividi su whatsapp