Trend ciglia: l’autunno inverno 2019-2020 vede protagonista la laminazione!

Dalle passerelle Dior fino a quelle di Valentino (che  le propone però piumate e oversize… un po’ troppo per noi semplici beauty addict! ) non ci sono dubbi: le ciglia sono elemento indispensabile per esaltare la bellezza prospettandosi però tempi duri per il mascara che oramai risulta inadeguato e antiquato.

Sfilata Valentino. PE 2019- ciglia maxi
Sfilata Valentino. PE 2019- ciglia maxi

È proprio così: il mascara rischia di perdere la leadership a causa dei numerosi trattamenti in grado di sublimare la bellezza delle ciglia. Dalle ciglia finte (individuali o a fascia intera utilizzate anche giornalmente) fino ad arrivare alla laminazione ciglia o anche detta “lash lifting” o “botox”, gli interventi da eseguire sono tanti per rendere magnetico lo sguardo. Consolidando l’idea che il trucco sembra non essere sufficiente e che con al semplice mascara manchi qualcosa!

I Lash Bar sono oramai numerosi nelle città principali e le richieste per rendere i nostri occhi felini sempre più cospicue.

La laminazione ciglia risulta il trattamento più richiesto in assoluto poiché i benefici sono tanti e non solo estetici: il procedimento è analogo a quello che viene fatto ai capelli per creare onde e boccoli ma in più le ciglia vengono nutrite e idratate con elementi quali l’Acido ialuronico, Vitamine E, Cheratina, Pantenolo che donano elasticità e brillantezza al pelo rendendolo visibilmente più sano. La Cheratina riveste il ruolo più importante tra i principi poiché ripristinato all’interno del pelo (che sia ciglia, sopracciglia o capelli in generale) ha virtù ricostituenti e protegge dall’azione nociva dei raggi ultravioletti mantenendo alta l’idratazione.  

Laminazione Ciglia- prima-dopo- effetto senza mascara-Trattamento eseguito sulla nostra direttrice Valentina Mignone

Si interviene, quindi, sulle ciglia naturali dando loro una curvatura stabilita dalla lash designer in base ai desideri della cliente e alle caratteristiche delle sue ciglia.

Ha ovviamente grandissimi benefici anche estetici oltre che curativi; incurva e scurisce il pelo con l’applicazione di una apposita tinta.

Il trattamento di Laminazione è indirizzato un po’ a tutte, nello specifico:

  • a chi ha ciglia che crescono troppo dritte o troppo all’ingiù. In questo caso si crea uno sguardo più attraente e più “aperto”.
  • a chi ha ciglia che crescono molto disordinate o incrociate. In questo caso l’operatrice interviene a correggere e rendere più ordinato il pelo.
  • a chi ha ciglia molte secche o sfibrate. La Laminazione nutre il pelo rendendolo più sano, rivitalizzato e  dando loro maggiore pienezza, velocizzarne la crescita.
  • a chi ha le ciglia molto sottili. La  principale funzione del trattamento è inspessire e allungare il pelo.
  • a chi ha ciglia lunghe e rigide a cui la laminazione serve a rendere il pelo più morbido e setoso.

Altro punto in favore è per la durata. L’effetto incurvato dura all’incirca due mesi.

Laminazione Ciglia- prima e dopo- Emanuela Mignone

Nella nostra beauty academy è uno dei corsi che teniamo più spesso, proprio per i benifici ed i risultati. Ecco alcuni lavori svolti dalle allieve durante l’esercitazione pratica del corso

Come avete potuto notare noi adoriamo questo trattamento e lo promuoviamo tanto, quindi addio extension ciglia e benvenuto Lash Lifting!

Richiedi info sul prossimo corso di Laminazione ciglia

Emanuela Mignone

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print
Condividi su whatsapp