Self Beauty – Focus pelle perfetta

2 studenti stanno seguendo questo corso

Vuoi valorizzare il tuo viso con l’aiuto di un make up artist professionista? Desideri correggere, nascondere e dire addio a qualsiasi imperfezione della pelle? Desideri addolcire i lineamenti del tuo viso rendendolo più simmetrico?

Scopri le tecniche per realizzare una base trucco professionale, prenditi cura della tua pelle con nozioni di skincare  e diventa autonoma nella scelta dei prodotti con i nostri make-up artist professionisti.

Non importa se i difetti siano occhiaie, arrossamenti, acne, discromie o couperose, grazie corso Self Beauty-Focus base e correttivo riuscirai ad avere una pelle perfetta e senza imperfezioni.

Il corso Self Beauty – Focus pelle perfetta- contiene una parte delle video lezioni tratte dalla versione Full, offrendo un’esperienza completa di apprendimento delle tecniche make-up ma ad un prezzo “light”. Le lezioni sono state appositamente selezionate per garantire un maggior focus sull’argomento pelle: partendo dalla skin care, individuando le varie tipologie di pelle, fino alla correzione delle discromie, la perfetta stesura e scelta di fondi e trattando l’argomento del contouring.

Al termine del corso online di Self Beauty-Focus pelle perfetta-richiedi il tuo attestato di partecipazione che certifichi i risultati raggiunti e le conoscenze acquisite.

A chi è rivolto?

Il corso online di Self Beauty-Focus pelle perfetta- di MakeUp Italia è rivolto a tutte coloro che desiderino valorizzare al massimo il proprio volto, sfruttando i punti di forza e correggendo i punti di debolezza con makeup differenti a seconda delle proprie caratteristiche somatiche e che puntino all’ empowerment personale attraverso il trucco.  Sono rivolti, in generale, anche a chiunque si proponga semplicemente di apprendere le regole del make-up, appassionati che non hanno mai approfondito le tematiche in maniera strutturata e con un approccio professionale e a coloro che intendano avvicinarsi alla carriera di truccatore.

Cosa mi devo aspettare?

5 moduli, 4 video lezioni, 5 dispense PDF con face chart di approfondimento e supporto. A guidarti nell’insegnamento ci sarà un make up artist di fama nazionale che ha lavorato per i più grandi brand internazionali del settore e sfilate di moda delle Fashion Week di Milano.

In questo corso imparerai a valorizzare il tuo aspetto, a saperti orientare nell’acquisto dei prodotti, ad organizzare il tuo beautycase e il tuo personale kit di pennelli ed accessori.

Troverai un intero modulo dedicato alla skincare, nel quale imparerai a riconoscere la tua pelle grazie all’elevata personalizzazione delle schede tecniche che ti aiuteranno nell’individuare la tua tipologia, per conoscere a livello strutturale ed epiteliale la tela sulla quale quotidianamente andrai a lavorare, con indicazioni sulla scelta giusta dei prodotti: ottimizzerai così la preparazione della base con trucchetti che potenzino la tenuta. Ti verranno fornite informazioni specifiche per favorire la giusta prassi igienico-cosmetica: dallo struccaggio, alla doppia detersione, alla scelta del siero, delle creme e delle maschere, fino alla corretta stesura grazie alle schede massaggio viso. Con la consapevolezza che un buon make-up  parte da una buona cura della pelle.

 

Imparerai a scegliere il fondotinta della colorazione giusta e dalla texture adatta e ad applicarlo correttamente. Saprai coprire le occhiaie e le piccole discromie della pelle. Grazie alle face chart di supporto ti sarà facile individuare la tua forma del viso e, con le minuziose tecniche riprodotte nei video, saprai eseguire un perfetto contouring e hightlighting che ti aiuteranno a rimodellare l’ovale del viso, rendendolo più simmetrico ed armonioso.

  • Modulo 1

    Preparazione della pelle: la skincare
    Analisi e tipologie di pelle
    I prodotti giusti
    Passaggi e corretta applicazione per una buona skincare
    BeautyTips e Face chart

  • Modulo 2

    Pennelli e tools:
    I pennelli: descrizione per tipologie e setole
    Starter kit: i pennelli per iniziare
    Tools: accessori e beauty blander che devono far parte del tuo beautycase
    Igiene e pulizia degli strumenti per il makeup

  • Modulo 3

    I cosmetici
    Primer: a cosa serve e descrizione delle varie tipologie
    Fondotinta: quale tipologia è adatta al tuo tipo di pelle?
    Correttori: quale tipologia è adatta al tuo tipo di pelle?
    Cipria: a cosa serve e descrizione delle varie tipologie
    Blush: a cosa serve e descrizione delle varie tipologie
    BeautyTips

  • Modulo 4

    Skin Base, la base perfetta: fondi e correttori
    Correzione delle discromie: quale correttore colorato usare e come applicarlo
    Esempi di correzione make-up su rossori della pelle
    Esempi di correzioe make-up su occhiaie
    Dove testare il colore del fondotinta
    Tecnica di applicazione e stesura prodotti base step by step
    Fissaggio della base
    BeautyTips e Face chart

  • Modulo 5

    Luci ed ombre: Contouring & Highlighting
    Cos’è e a cosa serve, tipologie e prodotti
    Individuare le forme del viso
    Contouring & Highlighting per ogni forma del viso
    Tecnica, applicazione ed esecuzione del Contouring & Highlighting step by step
    BeautyTips e Face chart

Docente

CCCCCCCCCCCCCC

media basato su 0 recensioni

5 Stelle
0%
4 Stelle
0%
3 Stelle
0%
2 Stelle
0%
1 Stelle
0%
€45,00 €19,00