La Masterclass Bridal Make up con Pencil Techniques è dedicata a chi ha già frequentato un corso di trucco base, si terrà il 26 e 27 febbraio 2019.

Il Trucco Sposa è un settore del trucco professionale che cerca una professionalità sofisticata. Infatti i professionisti che operano nel campo trucco sposa devono essere molto creativi e ricercati. Il wedding make up non ha uno stile unico. Esistono tante soluzioni per il trucco da matrimonio e bisogna essere pronti a soddifare richieste che definire originali è dire poco.
La masterclass Bridal Make up è suddivisa in due giornate durante le quali il docente, Emilio Leggieri (clicca per leggere l’intervista al docente) mostrerà il trucco sposa nei vari stili.
DURATA DEL CORSO: 2 giornate da 7 ore ciascuna. Dalle 10:00 alle 18:00 (con pausa pranzo dalle 13:00 alle 14:00)
DATE: Prima giornata: Martedì 26; Seconda giornata: Mercoledì 27 Febbraio 2019.
DOCENTE: Emilio Leggieri
POSTI LIMITATI.
NOTA BENE: POTRAI SCEGLIERE SE FREQUENTARE SOLO LA PRIMA GIORNATA O L’INTERA MASTERCLASS.
COSTO: 150€ solo la prima giornata; 220€ l’intera Masterclass.
Durante la prima giornata verranno trattati i seguenti argomenti:
- Come prepararsi al colloquio conoscitivo con la sposa;
- Approccio psicologico con la sposa;
- Skin prep;
- Skin base e correzione discromie;
- Contouring;
- Sopracciglia;
- Preparazione palpebra;
- Make up occhi;
- Lip Make Up;
- Tecniche long lasting e waterproof;
- Fissaggio finale;
Durante la seconda giornata, invece, il docente mostrerà la tecnica della Pencil Techniques riadattata al bridal make up. Questa sofisticata tecnica molto in voga è particolarmente indicata al trucco sposa, poechè corregge e valorizza le caratteristiche anatomiche dell’occhio, le sue naturali linee di direzione, le sue zone di luce, ombra e penombra.
Come suggerisce già il suo nome, questa tecnica si serve delle matite occhi per creare giochi di luci, ombre e colori e per dare l’impressione che lo sguardo sia più aperto, sollevato e felino. Effetto finale? Permette infatti di valorizzare, se non addirittura cambiare, i lineamenti, e di dare al look il carattere che più aggrada e che si desidera.
Ogni allieva dovrà avere cura di reperire una modella per le esercitazioni per l’intera Masterclass.