Masterclass Makeup Eyes- Pencil Techniques

La Masterclass Makeup Eyes è dedicata a chi ha già frequentato un corso di trucco base.

È un focus dedicato a chi desidera approfondire teoria e pratica sul trucco occhi. Due giornate, al termine della quale verranno svelati e spiegati tutti trucchi per eseguire le nuove tendenze del makeup occhi, in particolare verranno mostrate e spiegate le seguenti tecniche: Smokey Eyes, Halo Smokey, Cut Crease e Pencil Techniques . Un corso avanzato adatto a chi ha già appreso nozioni base di makeup.

DURATA DEL CORSO: 2 giornate da 7 ore ciascuna. Dalle 10:00 alle 18:00 (con pausa pranzo dalle 13:00 alle 14:00)

DATE: Lunedì 26 e Martedì 27 Novembre 2018.

DOCENTE: Emilio Leggieri

POSTI LIMITATI!

PROGRAMMA DEL CORSO:

Smokey eyes

smokey eyes con eyeliner

smokey eyes con eyeliner realizzato dal docente Emilio Leggieri

Letteralmente vuol dire “occhi fumosi“, è un trucco sofisticato,da sempre riproposto sulle passerelle e nei servizi fotografici. Effetto finale? Lo smokey eyes rende lo sguardo magnetico, è il trucco occhi che li rende intensamente contornati da ombretti scuri, da matita e mascara.

Halo smokey eyes

halo smokey

Halo smokey realizzato dal docente Emilio Leggieri

Il terminehalo significa alone poiché l’effetto di questo trucco occhi luminoso consiste proprio in un alone di luce creato al centro della palpebra attraverso un particolare gioco di sfumature. Viene chiamato anche “spotlight make-up” perché il tratto distintivo è proprio un punto luce. Effetto finale? l’halo smokey tende a ingrandire l’occhio illuminandolo e aprendo lo sguardo.

Cut Crease

Cut Crease

Cut Crease realizzato del docente Emilio Leggieri

È una riga netta e curva che “taglia” la piega dell’occhio, mentre la palpebra mobile è di un colore più chiaro: questo è il cut crease. Effetto finale? Mettere in evidenza la profondità dello sguardo e rendere l’occhio più grande in modo originale e raffinato.

Pencil Techniques

Pencil Techniques

Pencil Techniques realizzata dal docente Emilio Leggieri

Come suggerisce già il suo nome, questa tecnica si serve delle matite occhi per creare giochi di luci, ombre e colori e per dare l’impressione che lo sguardo sia più aperto, sollevato e felino. Effetto finale? Permette infatti di valorizzare, se non addirittura cambiare, i lineamenti, e di dare al look il carattere che più aggrada e che si desidera.

 

Il docente del corso è Emilio Leggieri, Makeup artist professionista nel settore Beauty, Moda, Teatrale e Wedding. Specializzato in Trucco Beauty, correttivo, teatrale, glamour, moda, camouflage, fotografico e body painting.
Ha lavorato per Mac Cosmetics, il fashion brand professionale internazionale grazie al quale ha acquisito un’impostazione rigorosa volta all’equilibrio delle proporzioni e al gusto per la tendenza.
Con grande entusiasmo, ha ricoperto diverse figure nell’azienda, partendo dal Product Specialist, passando poi per Facilitator nei Welcome Tours e Mac Tecnique fino a raggiungere il traguardo di far parte dello Special Event Team, diventanto Make Up Artist nei backstage delle più importanti sfilate accanto i più illustri makeup artist a livello mondiale.

 

Ogni allieva dovrà avere cura di reperire una modella per le esercitazioni che dovrà presentarsi di pomeriggio dalle 14.00 alle 18.00.

I posti al corso sono limitati, così da consentire la giusta attenzione a tutti i partecipanti