IMATS 2019- LONDRA

Siete pronte per una tonnellata di foto del paradiso del makeup? Sto parlando dell’IMATS, ovviamente!

Per chi non ne avesse mai sentito parlare, l’IMATS è una fiera internazionale di trucco in cui tantissimi brand e/o negozi di cosmetici vendono i loro prodotti autoctoni. Inoltre vengono proposte dimostrazioni live di trucco artistico, da sfilata, cinematografico e via dicendo. E’ un punto di ritrovo sia per i PRO, che non. La fiera si tiene in poche città del mondo: Vancouver, Atlanta, Los Angeles, New York, Toronto e  in Europa l’unica destinazione è Londra, dove sono stata in questi giorni.

Il mondo della bellezza e del make up è sempre in continua evoluzione, per questo bisogna sempre informarsi e conoscere le nuove realtà del settore per poter stare il più possibile al passo. A questo proposito, la nostra Beauty Academy ha pensato di far partecipare le allieve del Corso di Make Up Artist a prendere parte agli IMATS di Londra 2019, ossia l’International Make-Up Artist Trade Show, una delle più grandi celebrazioni dell’arte del trucco!

IMATS2019- Olympia Exhibition Centre- Londra- Makeupitalia
IMATS 2019- Olympia Exhibition Centre Londra

L’IMATS da voce alla creatività più geniale ed estrosa, alla versatilità della professione più fantasiosa e bella quale quella del Make Up Artist: offrendo strumenti e suggerimenti per crescere come artista nel teatro, nel cinema, nella moda e nell’editoria, aggiornando ed ampliando il proprio kit con milioni di prodotti PRO per via della moltitudine di espositori che consentono allo studente o professionista di testare da vicino più prodotti.

Durante questo evento, dedicato non solo all’acquisto e all’esposizione delle ultime novità in fatto di make-up sul mercato, ma anche e soprattutto al trucco nelle sue massime espressioni, abbiamo partecipato a diverse masterclass. In esse i maestri del make-up, nonché professionisti più quotati del settore cinematografico, editoriale e teatrale, rivelano i loro segreti, mostrando delle interessantissime demo.

Questa Conferenza ha accolto circa 44 artisti di fama mondiale di cui però sono riuscita a beccarne solo alcuni, purtroppo!

Let’s start, chi ho incontrato?

L’atmosfera di questo show è, effettivamente, speciale come gli effetti proposti con mastice e colori dai suoi protagonisti e, tra stand e lezioni, abbiamo avuto anche il piacere di incontrare e chiacchierare con Ellie Hand McCready in arte ellie35x, MUA e artista specializzata nel Body Painter, che ha realizzato una incredibile demo in occasione dell’IMATS.

Ecco il risultato della demo di Ellie Hand McCready, direttamente dal suo profilo Instagram

Un esempio delle eccellenze made in Italy- presente quest’anno all’IMATS di Londra- è Alessandro Bertolazzi, make up artist italiano di fama mondiale che l’anno scorso si è aggiudicato l’Oscar per il miglior make up per gli elfi e gli orchi di Bright, il film per Netflix di David Ayer cui protagonista è l’incredibile Will Smith!

Alessandro Bertolazzi
Alessandro Bertolazzi- Make Up Artist

Ciò che però rende unico l’ IMATS è soprattutto il potersi confrontare direttamente con questi artisti, ciascuno dei quali crede fermamente nell’importanza della condivisione e della diffusione delle proprie conoscenze. In questo modo tutti loro desiderano dare informazioni e stimoli ai nuovi MUA emergenti o, semplicemente, a chi ama il make-up, in vista di una crescita collettiva mirata al raggiungimento di nuovi traguardi.

Siamo o no in grado di conquistare il mondo impugnando pennelli da sfumatura? Eheh.

Altra masterclass decisamente degna di nota, è stata “Clean Beauty – Tips and Techniques for Women of Color”, tenuta- in questi giorni all’IMATS– dalle MUA Denise e Janice Tunnell. Queste sorelle (per la precisione, gemelle) sono delle make-up artist molto affermate con una carriera ventennale nella televisione, nel cinema e nel teatro. Vantano, infatti, lavori per serie come House of Cards e film come Hunger Games e Captain America. Le sorelle Tunnell sono anche imprenditrici, perché hanno creato una linea di trucchi mirata alle pelli scure, chiamata Illusion Cosmetics.

Altro momento molto interessante è stato l’intervento di Ve Neill, Make Up Artist, resa nota per aver realizzato i make up di Robin Williams in Mrs. Doubtfire.

Ecco altre foto scattate durante le demo dell’IMATS 2019- Londra:

Ecco i Make Up realizzati per la Student Competition:

Per scoprire tutti gli acquisti IMATS nel dettaglio vi consiglio di iscrivervi al gruppo Facebook MakeUp Italia Addict, gruppo creato allo scopo di condivisione e consigli make up e beauty.

Ragazze, nella speranza che questo post dedicato agli Imats di Londra del 2019 vi sia piaciuto, vi domando: conoscevate questo evento? E se sì, ci siete mai state?

Emanuela Mignone

Shooting fotografico di fine corso di Make Up Artist 2018-19

Lunedì 11 Marzo 2019 è stata una giornata importante per le allieve del corso di Make Up Artist: hanno concluso un percorso formativo iniziato mesi prima.

Corso Make UP Artist - Pragma Makeup Italia
Consegna attestati con il docente Emilio Leggieri

Quando un’esperienza come questa finisce, inevitabilmente si arriva al raggiungimento di un traguardo non indifferente; un percorso non solo formativo e professionale ma un percorso di vita e in quanto tale va celebrato un esame degno di nota, l’ormai consueto Shooting fotografico Beauty diretto dal fotografo Mattia Selva

Mattia Selva

Abbiamo introdotto, sotto l’attenta guida di Emilio Leggieri, le nostre allieve nel meraviglioso mondo dell’arte del make up, un mondo colorato e stimolante ed anche in questa occasione si sono dimostrate all’altezza della sfida.

Per la nostra accademia, lo shooting finale è ormai tradizione, in quanto da subito abbiamo deciso di sottoporre le allieve ad un esame oltre a metterle alla prova sulle nozioni e le tecniche acquisite durante il corso, consentisse loro di prendere dimestichezza con delle nuove dinamiche lavorative.

Il tema dello shooting assegnato dal docente Emilio Leggieri è stato “ICON“, le allieve hanno riprodotto un look make up ispirato ad un’icona del cinema e dello spettacolo, partendo da una ricerca sul personaggio d’ispirazione e la progettazione make up con la Facechart. Anche questa volta non hanno deluso le nostre aspettative dimostrandosi pronte e preparate, realizzando dei make up fotografici utilizzando con i prodotti del kit MAC Cosmetics e curanto il look in ogni dettaglio.

Ecco i make up realizzati dalle nostre allieve:

Tutto lo staff augura alle nostre allieve Erika Angona, Martina D’Angella, Giusy Di Maio, Connie Izzo, Luana Napolitano, Pasqualina Pollice, Rosa Turboli tante soddisfazioni in ambito lavorativo e di non perdere mai la passione che hanno dimostrato di avere durante questo bellissimo percorso

Se anche tu vuoi vivere queste magnifiche esperienze di crescita professionale, contattaci!

Esame del corso di make up artist 2018 con shooting beauty

Lunedì 9 luglio 2018 si è concluso il corso di Make Up Artist con uno shooting fotografico beauty.

Quando un’esperienza come questa finisce, inevitabilmente si arriva al raggiungimento di un traguardo non indifferente; un percorso non solo formativo e professionale ma un percorso di vita e in quanto tale va celebrato un esame degno di nota, l’ormai consueto Shooting fotografico Beauty diretto dal fotografo Mattia Selva.

Abbiamo introdotto, sotto l’attenta guida di Martina Capone, le nostre allieve nel meraviglioso mondo dell’arte del make up, un mondo colorato e stimolante ed anche in questa occasione si sono dimostrate all’altezza della sfida.

Per la nostra accademia, lo shooting finale è ormai tradizione, in quanto da subito abbiamo deciso di sottoporre le allieve ad un esame oltre a metterle alla prova sulle nozioni e le tecniche acquisite durante il corso, consentisse loro di prendere dimestichezza con delle nuove dinamiche lavorative.

Questa volta abbiamo chiesto alle allieve di riprodurre come look make up Sposa ed anche questa volta si sono mostrate pronte e preparate, eseguendo così dei make up fotografici realizzati con i prodotti del kit MAC Cosmetics.

Ecco le loro proposte di “Bridal Make Up“:

Tutto lo staff augura alle nostre allieve Emanuela Ascione, Ginevra Maria Barrella, Emilia Cascone, Stefania Esposito, Ana Maria Ferretti, Stella Fruncillo, Felicia Guastaferro, Valeria Ilardi,  Margherita Miranda, Tonya Pelagi, Francesca Pignataro, Rossella Prezioso tante soddisfazioni in ambito lavorativo e di non perdere mai la passione che hanno dimostrato di avere durante questo bellissimo percorso.

Vedi tutte le altre foto sulla nostra pagina Facebook PRAGMAFORMAZIONE

Se anche tu vuoi vivere queste magnifiche esperienze di crescita professionale, contattaci!

19 Marzo 2018 Pragma ospita la MAC Cosmetics

Luned? 19 marzo? la nostra accademia ? stata onorata di ospitare ?MAC Cosmetics per una dimostrazione di? Trucco Moda alle nostre allieve.

giosue-bifulco-artist-relations-specialist-mac

Presentazione da parte di Giosu? Bifulco – Artist Relations Specialist M.A.C.

La bravissima Alessia ha condiviso la sua esperienza da Make Up Artist e ha tenuto una lezione molto interessante sugli ultimi trend da passerella, riproducendo? due incredibili ?Make Up? con prodotti MAC Cosmetics, ?inoltre ?grazie al suo carisma e alla sua grande professionalit?, ? riuscita a trasmettere la sua passione, dando cos? la possibilit? alle nostre ?allieve di confrontarsi col ?mondo dei professionisti e di approcciare e ispirarsi a look pi? audaci.<
Questo e tanto altro cerchiamo di offrire alle nostre allieve, quel valore aggiunto che fa la differenza.

Ecco alcuni scatti della giornata, per vedere l?album completo, visitate il nostro canale Instagram e Facebook

Ringraziamo ?Mac Cosmetics per il supporto costante che fornisce alle nostre allieve.
Grazie a tutte le allieve che hanno partecipato a questo meraviglioso evento!

Esame di Make Up Artist 2017-18 con Shooting Fotografico

Luned? 12 Febbraio 2018 si ? concluso con un esame il corso di Make Up Artist 2017-18.MUA-e-Martina-Capone

Un percorso stimolante durante il quale le allieve sono state introdotte nel meraviglioso mondo del Make Up, sotto l?attenta guida di?Martina Capone.

E? tutto ci? che hanno imparato l?hanno messo in pratica durante l?ormai consueto esame: uno shooting professionale di Beauty diretto dal fotografo Michele Inserra.

Per la nostra accademia, lo shooting finale ? ormai tradizione, in quanto da subito abbiamo deciso, insieme alla docente? Martina Capone, di sottoporre le ?allieve ad un esame oltre a metterle alla prova sulle nozioni e le tecniche acquisite durante il corso, consentisse loro di? prendere dimestichezza con delle nuove dinamiche lavorative.

Questa volta abbiamo chiesto alle allieve di riprodurre un look da party serale ed anche questa volta si sono dimostrate pronte e preparate, eseguendo cos? dei make up fotografici realizzati con i prodotti del kit MAC Cosmetics.

Tutto lo staff augura alle nostre allieve Lorena Asfalda, Veronica De Rosa, Anna Di Maio, Antonella Di Prisco, Agnese Maria Rosaria Nani, Lucia Nappo, Stella Palma, Antonella Parmendola, Rosaria Schettino.

Esame di Make Up Artist 2017 con Shooting Fotografico

Luned? 17 Luglio 2017 si ? concluso con un esame il corso di Make Up Artist 2017.

attestati-makeup-artist-2017

Allieve del corso Make Up Artist con Martina Capone

Un percorso nel quale le allieve hanno potuto imparare tutte le tecniche del trucco beauty correttivo, grazie agli insegnamenti attenti della docente Martina Capone.

Tutto ci? che hanno appreso su questa affasciante professione, le allieve lo hanno messo in pratica durante l’esame che abbiamo organizzato per loro: uno shooting professionale di Beauty diretto dal fotografo Michele Inserra con un’assistente d’eccezione,? una delle nostre allieve del corso di Fotografia, Miriam Izzo.

Un esame insolito per le allieve di make up, ma che per la nostra accademia ? diventato consuetudine. Sin da subito, insieme alla docente Martina Capone, abbiamo deciso di sottoporre le allieve ad un esame oltre a metterle alla prova sulle nozioni e le tecniche acquisite durante il corso, consentisse loro di? prendere dimestichezza con delle nuove dinamiche lavorative.

Le allieve del corso “Make Up Artist 2017” si sono dimostrate pronte e preparate ad affrontare l’esame eseguendo dei make up fotografici? realizzati con i prodotti del kit MAC Cosmetics.

 

Tutto lo staff augura alle nostre allieve Romilda Ambrosio, Aurora Ambruoso, Marianna Manganiello, Rina Manzi, Emanuela Mignone, Iuliia Nulberg, Carolina Palma, Paulina Torre Bores, tante soddisfazioni in ambito lavorativo e? di non perdere mai la passione che hanno dimostrato di avere durante questo bellissimo percorso .

Esame Febbraio Make Up Artist 2017

SHOOTING DI FINE CORSO DI MAKE UP ARTIST- FEBBRAIO 2017

Dopo intensi mesi di lezioni, studio ed esercitazioni, si ? concluso con un esame il corso di Make Up Artist 2016-2017.

esame-makeup-artist-2017-martina-capone

Allieve del corso Make Up Artist con Martina Capone

Volevamo proporre alla allieve un esame di make up artist che oltre a metterle alla prova sulle nozioni e le tecniche apprese durante il corso, consentisse loro di? prendere dimestichezza con delle nuove dinamiche lavorative, qualcosa di insolito da quello che gli studenti di trucco sono abituati a fare.

Per questo sotto la direzione del fotografo Gianni Cesariello, photoreporter di importanti testate giornalistiche, e della docente di Make Up Martina Capone, abbiamo allestito un vero e proprio shooting fotografico di moda.

Make up, fotografia, moda? esiste una combinazione migliore?

Cos? le aspiranti truccatrici, hanno potuto vivere le emozioni e le tensioni di un set fotografico di moda, nel rispetto dei tempi e delle dinamiche che questo lavoro richiede.

Mentre i fotografi allestivano il set diretti da Gianni Cesariello, nella sala trucco le allieve di Make Up, a turno, hanno iniziato ad eseguire il trucco, con i prodotti MAC Cosmetics del kit dato in omaggio al corso, pi? idoneo allo stile del outfit e alla fisionomia della modella, sempre sotto l?attenta supervisione di Martina Capone.

Dopo il trucco ? stato il momento delle foto, le modelle si sono poi trasferite nella sala dove era stato allestito lo shooting per gli scatti.

Shooting Fotografico Gianni Cesariello

Shooting Fotografico di Gianni Cesariello – Miriam Izzo e Luigi Ambrosio con Libera di Matteo e Sharon Esposito

La giornata ? andata avanti cos?, tra ansie e risate, passioni e professionalit?, siamo stati felici di vedere negli occhi dei nostri allievi l?amore verso questi mestieri e le lacrime di gratitudine per il percorso appena concluso.

Tutto la staff augura alle nostre allieve Daniela Battaglia, Maria Rosaria Clemente, Paola de Nicola, Imma della Gatta, Costanza Ippolito, Valentina Mistico, Enza Salvati e Patrizia Lisa Vincitore tante soddisfazioni in ambito lavorativo e di non perdere mai quella passione .

Se anche tu vuoi vivere queste magnifiche esperienze di crescita professionale, contattaci!