5 giugno 2018

Make Up Artist

CHI È IL MAKE UP ARTIST

Fino a qualche tempo fa li chiamavamo truccatori, ora la definizione più diffusa è Make Up Artist o MUA. Un cambiamento che è coinciso con una crescente notorietà, complice anche il web, dove si sono affermati personaggi come Clio Zammatteo ed tante altre Beauty Influencers, che ogni giorni ci aggiornano su nuovi prodotti e nuove tecniche mediante Instagram Stories e tutorial sui loro canali YouTube.

COSA FA UN MAKE UP ARTIST?

Al termine degli studi il MUA comincia a lavorare, di solito come free lance. Il che significa, per esempio, truccare le modelle prima di una sfilata o per uno shooting fotografico, occuparsi del make up di una sposa.

All’inizio, come in tutti i mestieri, bisogna fare tanta esperienza e pratica, l’ideale sarebbe iniziare a costruirsi un portfolio di tutti i lavori, così da organizzare un lookbook dei propri make up.

Dopo la gavetta, c’è chi entra in aziende di cosmetici dove può lavorare in diversi settori. Dalle sessioni di make up nei negozi, come punti vendita o profumerie, oppure occuparsi delle campagne di comunicazione o lavorare negli event team.

A prescindere dal contesto (libera professione o azienda), è fondamentale la conoscenza dell’inglese. Non solo perché il linguaggio del make up è in gran parte anglosassone (basti pensare a termini come blush o gloss) ma anche perché i contesti di lavoro sono spesso internazionali.

COME SI DIVENTA MAKE UP ARTIST

Il primo passo per diventare un Make up Artist è frequentare un percorso serio e professionale che ti permetta fin da subito di acquisire competenze specifiche. è infatti importante capire che non si tratti di un semplice hobby, ma di una vera passione da far diventare una vera e propria professione.

Vuoi entrare nel meraviglioso mondo del make up? Ecco abbiamo la soluzione adatta a te!

Il corso di Make Up Artist è rivolto a chi vuole intraprendere l’affascinante Professione di Truccatore, o a chi vuole perfezionarsi.

Truccare significa valorizzare tutte le potenzialità espressive di un viso, esprimere personalità, sottolineare il fascino di una donna, e gli elementi di questa straordinaria alchimia sono tre: tecnica, fantasia e colori!

martina-capone-makeup-artist

Martina Capone – Make Up Artist

emilio-leggieri-makeup-artist

Emilio Leggieri – Make Up Artist

A guidare gli allievi ci sarà MARTINA CAPONE, Make Up Artist e tutor make up del programma “Detto Fatto” su Rai 2 ed EMILIO LEGGIERI, Makeup artist professionista nel settore Beauty, Moda, Teatrale e Wedding.Specializzato in Trucco Beauty, correttivo, teatrale, glamour, moda, camouflage, fotografico e body painting.
Ha lavorato per Mac Cosmetics, il fashion brand professionale internazionale grazie al quale ha acquisito un’impostazione rigorosa volta all’equilibrio delle proporzioni e al gusto per la tendenza, ha ricoperto diverse figure nell’azienda, partendo dal Product Specialist, passando poi per Facilitator nei Welcome Tours e Mac Tecnique fino a raggiungere il traguardo di far parte dello Special Event Team, diventanto Make Up Artist nei backstage delle più importanti sfilate accanto i più illustri makeup artist a livello mondiale.
Il corso abbraccia tutti i diversi aspetti del make-up, partendo dalle basi fondamentali del trucco correttivo fino ad arrivare alle tecniche più sofisticate del make up.

Ogni lezione è articolata in 7 ore durante le quali i partecipanti hanno modo di apprendere sia le tecniche fondamentali che quelle più innovative del make-up attraverso un percorso pratico strutturato e completo.

Oltre alle ore del corso, gli allievi parteciperanno a workshops dedicati, nei quali potranno confrontarsi con i migliori Make Up Artist. Il nostro attestato di frequenza al corso darà la possibilità di richiedere la Mac Pro Card Student Card, con lo sconto riservato agli studenti del 20% sull’acquisto dei prodotti MAC COSMETICS.

Iniziare questo percorso con un buon kit è fondamentale, infatti a tutti i partecipanti, verrà dato in omaggio, un kit completo MAC COSMETICS, un set di pennelli sempre dell’azienda MAC COSMETICS del valore di 1300€ circa.

kit-mac-cosmetics-pragma

Il kit completo della MAC cosmetics a disposizione delle allieve

RICHIEDI SUBITO INFORMAZIONI! Compila il Form sottostante e ti contatteremo senza impegno.