Autunno e beauty routine, parola d’ordine : Coccolarsi!!! 🍂🥰

Con l’arrivo dell’autunno, con i primi fredd e le giornate più grigie e più brevi, ricalibrare la propria beauty routine è fondamentale!

Esiste un solo un mood per affrontare questi piccoli cambi di stagione: COCCOLARSI!

Un bel bagno caldo e rilassante alla luce tenue di candele aromatiche, creme con formulazioni più ricche e corpose dalle texture fondenti in grado di nutrire e rendere bella e luminosa la pelle che deve affrontare il freddo della nuova stagione.

Tieniti forte: ti anticipo che tutti i prodotti che abbiamo selezionato per la beauty routine autunnale sono in super sconto. 😉

IL SIERO DELLE MERAVIGLIE 🎃

La pelle del viso, poiché è la più delicata ed esposta, ha bisogno di un trattamento speciale e magico: bastano infatti solo poche gocce del Day&Night Super Serum di Farm To Fresh agli enzimi di  Zucca, un siero che in meno di un minuto fornisce un booster di idratazione e luminosità al viso.

Day&Night Super Serum

Così come a tavola, anche sulla nostra pelle questo prelibatezza di stagione è una validissima alleata della nostra bellezza e del nostro benessere. Attraverso un processo di fermentazione e grazie alle sue proprietà antiossidanti, è fonte di vitamina A, E, C che aiuta la nostra pelle a contrastare l’azione dei radicali, idratandola e nutrendola in profondità, stimolando il rinnovamento cellulare durante la notte, e donando un effetto opaco durante il giorno.

CREME VISO PER LA TUA BEAUTY ROUTINE AUTUNNALE 🍁

Come antidoto alla stagione fredda, scaldiamo la nostra beauty routine sostituendo le creme viso dalle consistenze leggere e fresche tipiche dell’estate, con quelle più nutrienti ed extra idratanti.

Tra gli ingredienti da prediligere ti consigliamo prodotti per la cura della pelle che ne rispettino il naturale microbioma; tutte quelle formule, quindi, che aiutano a preservare l’equilibrio dei batteri buoni, che rafforzano le difese naturali contro la sensibilità, fornendo un sollievo immediato e aiutando a ridurre gli arrossamenti.

STOP PELLE SECCA! ❌⭕

Cambio di stagione, autunno e primi freddi mettono a dura prova la pelle particolarmente secca.

Per questo motivo ti consigliamo:

Intensive Moisturizing Cream di Farm To Fresh: una crema idratante intensiva arricchita con Miele, Estratto di Cetriolo, Olio di Jojoba e Sesamo, che oltre a fornire equilibrio e comfort alla tua pelle, la protegge da agenti aggressivi esterni.

Intensive Moisturizing Cream

Face Hydrating Oil di Detox SkinFood: un olio idratante viso appositamente studiato per le pelli che necessitano una idratazione intensa. Basta aggiungere poche gocce alla tua crema viso o al tuo fondotinta per un’idratazione ottimale per tutto il giorno!

Face Hydrating Oil

Non dimenticarti del contorno occhi, una zona ipersensibile da trattare con appositi prodotti.

Il consiglio extra di MakeUp Italia è l’ Eye Contour di Farm To Fresh: un contorno occhi a base di un mix di probiotici che tonifica il contorno occhi, donando un aspetto più luminoso e riposato.

Eye Contour

SCRUB: MAI PIÚ SENZA 🍂

Per ossigenare in profondità la pelle ed evitare secchezza e ispessimenti causati dal freddo, nella nostra beauty routine autunnale è essenziale inserire uno scrub al viso.

 Non importa che sia chimico o meccanico, l’essenziale è che tu prepari la tua pelle con uno scrub almeno due volte a settimana.

In questo modo la pelle sarà più pronta a ricevere il nutrimento dai trattamenti successivi rendendoli più efficaci.

Sapevi che questa costante eliminazione di cellule morte e impurità porterà molteplici benefici anche al tuo make-up?

Nuova luce e durata estrema, sono plus che otterrai grazie ad una buona cura della pelle del tuo viso!

Non perderti i nostri consigli sui vari tipi di scrub!

Se preferisci un’esfoliazione chimica il prodotto che fa per te è il

Neogen Dermalogy Bio-Peel Gauze Peeling: pad esfoliante

Per un’esfoliazione meccanica invece il prodotto perfetto è il Face Scrub di Detox SkinFood: uno scrub viso con microparticelle naturali

Face Scrub

TENDENZA LOVE VITAMINS 💜

Gli effetti benefici delle maschere alla vitamina C sulla pelle sono davvero numerosi: non a caso i cosmetici e i prodotti skincare contenenti Vitamina C stanno avendo sempre più successo negli ultimi anni.

Perchè li amiamo?

 💜 Aiutano a gestire l’equilibrio dei batteri sani che compongono il microbioma della pelle;

💜 Hanno un’azione antiossidante, antiradicalica e detossinante.

💜 Diventano uno scudo per la tua pelle impedendo ad organismi nocivi di danneggiarla grazie alla ectoina – un ingrediente che supporta in maniera significativa i meccanismi di protezione della pelle – e infine il coenzima Q10, elemento fondamentale per il metabolismo cellulare.