Sono quasi certa che tutte abbiamo guardato una foto di Kim Kardashian su Instagram e ci siamo chieste come diavolo riesca ad ottenere una pelle così luminosa e baciata dal sole dalla testa ai piedi!
In rete abbiamo una vasta gamma di tutorial di trucco che ci danno un’idea dei suoi sgargianti look, ma cosa usa per sembrare una Dea scintillante?
Oggi abbiamo finalmente la risposta.
Le nostre aspettative sono alte. Ma andiamo con ordine: nella puntata di Al passo con i Kardashian del 16 giugno, trasmessa nei canali USA, Kim Kardashian, oltre ad aver dato nuovi dettagli sulla linea di make-up body lanciata il 21 giugno, ha annunciato che con il suo brand cosmetico KKW Beauty sta lavorando a una collezione in collaborazione con la top model Winnie Harlow (nota modella affetta da vitiligine che ha forzato i canoni del Fashion System) facendo vedere in TV alcuni immagini dallo shooting che hanno scattato insieme.
Kim Kardashian infatti soffre da tempo di psoriasi, un’anomalia nella crescita dell’epidermide che causa macchie rosse rivestite di squame bianche, mentre Winnie Harlow -come accennato prima- è affetta da vitiligine, chiazze della pelle non pigmentate dove manca del tutto la melanina.
Entrambe ne hanno sempre parlato liberamente, invitando le donne a fare lo stesso senza vergognarsi: che la loro nuova linea possa essere un aiuto pratico e un esempio body positive per chi ha gli stessi problemi?
Andiamo a guardarla insieme:
Kim Kardashian lancia la sua nuova linea cosmetica KKW Body Collection, completa di Skin Perfecting Body Shimmer, Loose Shimmer Powder, Body Brush e Skin Perfecting Body Make Up Foundation che tradotti equivalgono quindi a fondotinta, illuminanti, pennello e polveri shimmer.
No, Kim non lancia prodotti per il viso (o almeno non ancora?), questo fondotinta è specifico per le tue braccia, gambe, petto e ovunque vuoi “sfocare le imperfezioni, migliorare il tono della pelle e fornire una finitura impeccabile per qualsiasi look” come recita il sito. Sono prodotti no transfer e resistenti all’acqua.
Quindi ragazzi, la Kkw Beauty -il marchio di makeup della famosissima Kim Kardashian- il 21 Giugno alle ore 12.00 ha debuttato sul mercato con la sua nuovissima linea dedicata al trucco per il corpo sbaragliando la concorrenza, ma per davvero!
Sul suo e-shop è gia tutto sold out!
Si auspica che Kim non faccia la brutta figura che poche settimane fa è toccata alla makeup artist e youtuber Jachyn Hill, che ha immesso sul mercato dei rossetti con peli, grumi e forse scaduti.
Scrive sul suo profilo Instagram Kim Kardashian: “Ho lavorato per più di un anno a queste formule e sono felice di avere ottenuto delle textures così cremose e sfumabili. Si possono stratificare o usare singolarmente per ottenere la coprenza e la luminosità desiderate, e non vedo l’ora di provare questi prodotti!”.
Il make-up per il corpo è la normale evoluzione del marchio KKW Beauty, che ha debuttato a marzo nel mondo del makeup con una collezione di 16 sfumature. Il brand ha anche dedicato una collezione makeup alle spose, ed ha lanciato la sua prima serie di rossetti l’anno scorso.
The Body Collection by KKW
La linea corpo di Kim Kardashian è composta da quattro prodotti, vediamoli nei dettagli.
Ma prima vi mostriamo uno dei prodotti iconici del marchio KKW Beauty: la palette occhi KKW x Mario con 10 ombretti, uno più bello dell’altro!
Skin Perfecting Body Make Up Foundation KKW
La Skin Perfecting Body Foundation attenua tutte le imperfezioni, migliora il colore della pelle e dona un finish impeccabile a qualsiasi look. La sua texture cremosa ed i pigmenti innovativi si fondono sulla pelle. Effetto blur non appiccicoso o pesante. Delicatamente profumato alla vaniglia e cocco.
Diponibile in 7 tonalità:
–FAIR: sabbia chiara con sfumature color pesca
–LIGHT: nude morbido con sfumature calde
–LIGHT / MEDIUM: beige morbido con sfumature neutre
–MEDIUM: beige medio con sfumature neutre
–TAN: oro ricco con sfumature calde
–DARK: seppia con sfumature neutre
–DEEP DARK: bronzo ricco con sfumature calde
CONSIGLI di applicazione
• Applicare una piccola quantità di fondotinta sulla pelle pulita sia con le
dita che direttamente sul pennello corpo KKW
• Fare assorbire bene il prodotto massaggiando
• Applicare su spalle, caviglie, ginocchia e gomiti con particolare cura
• Lasciare assorbire prima di vestirsi
• Rimuovere con salviette struccanti o con acqua e sapone.
Skin Perfecting Body Shimmer KKW
L’illuminante fluido per il corpo di KKW Beauty
Lo Skin Shimmer Body Shimmer è il prodotto ideale per ottenere una luminosità naturale. La sua formula a base d’acqua abbinata a perle altamente riflettenti, offre la massima lucentezza grazie ad ingredienti idratanti per un risultato sano, duraturo e luminoso.
Disponibile in tre tonalità:
–Perla: champagne dorato alla pesca
–Oro: oro caldo brillante
–Bronzo: bronzo dorato caldo
CONSIGLI di applicazione
• Applicare lo shimmer da solo o sopra il fondotinta corpo
• Utilizzare sia con le dita che con il pennello corpo KKW
• Lasciare asciugare prima di vestirsi
• Rimuovere con salviette struccanti o con acqua e sapone.
Loose Shimmer Powder for Face & Body KKW
La cipria libera illuminante della linea KKW Beauty per il corpo
La Loose Shimmer Powder si combina perfettamente con la Body Foundation. Le perle brillanti e riflettenti si fondono con la pelle, mentre la vitamina E apporta benefici antiossidanti e nutre. Si può usare da sola per una maggiore luminosità o ottenere un effetto più shimmer applicandola dopo la Body Foundation ed il Body Shimmer per un effetto radioso.
Disponibile in tre tonalità:
-Perla: champagne rosa ghiaccio
-Oro: giallo dorato brillante
-Bronzo: champagne caldo rame
CONSIGLI di applicazione
• Applicare la quantità desiderata modulandone
l’intensità a seconda del risultato desiderato
• Può essere applicata da sola o stratificata al fondotinta corpo e
all’illuminante liquido per il corpo
• Si può applicare sia con il pennello per il corpo che con il puff KKW.
Body Brush KKW
Il pennello per il corppo della linea makeup KKW Beauty
Il pennello corpo è realizzato con setole sintetiche morbide e lisce che consentono una applicazione perfetta e uniforme di creme o polveri.
Consente di ottonere un finish impeccabile e luminoso.
Allora, che ne pensate?
Acquistereste qualcosa di questa nuova collezione di Kim?
Fateci sapere la vostra iscrivendovi al gruppo Facebook MakeUp Italia Addict, per noi la tua opinione è importante! 🙂
Emanuela Mignone