Termini e Condizioni di vendita

1. I presenti termini e condizioni sono applicabili alla fornitura di prodotti effettuata dal Venditore, di seguito denominato MAKE UP ITALIA, all’acquirente di seguito denominato Cliente.

1.1 Il negozio online può essere utilizzato da persone di età pari o superiore a 15 anni. Non dovresti usare il negozio online se hai meno di questa età.

1.2 Le Condizioni Generali sono da ritenersi valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da PRAGMA FORMAZIONE S.R.L.S sul Sito. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data di pubblicazione sul Sito e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere dalla relativa data. L’ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali è quella reperibile nella specifica sezione del Sito.

2. PREZZO

2.1 I prezzi dei Prodotti sono pubblicati sul Sito nella sezione Shop e sono comprensivi dell’IVA.

Le spese di spedizione, che possono variare in relazione alla modalità di consegna prescelta e/o in relazione alla modalità di pagamento utilizzata, saranno specificamente indicate (in Euro e comprensive di IVA) durante il procedimento di acquisto, prima che il Cliente sia vincolato dal contratto, nel riepilogo dell’ordine e nella e-mail di conferma dell’ordine.

2.2 I prezzi dei nostri prodotti, pur provenienti dal Regno Unito, non contengono l’addebito doganale da aggiungere.

2.3 PRAGMA FORMAZIONE S.R.L.S si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti in ogni momento ed anche, eventualmente, più volte nel corso della stessa giornata. Resta inteso che il prezzo del Prodotto che sarà addebitato al Cliente sarà quello indicato nel riepilogo dell’ordine, visualizzato dal Cliente prima della effettuazione dell’ordine, e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o diminuzione) successive alla trasmissione dell’ordine stesso.

2.4 Nel caso in cui un Prodotto sia offerto sul Sito a un prezzo scontato, nel Sito sarà indicato (i) il prezzo pieno di riferimento rispetto al quale è calcolato lo sconto e (ii) a cosa tale prezzo pieno di riferimento corrisponda. Resta inteso che l’offerta di Prodotti a prezzi scontati sarà effettuata solo nel caso in cui il prezzo pieno di riferimento del Prodotto corrisponda al prezzo effettivo di mercato dello stesso.

2.5 Il negozio online contiene un gran numero di prodotti. È sempre possibile che, nonostante i nostri ragionevoli sforzi, alcuni dei prodotti nel negozio online abbiano un prezzo errato. Se scopriamo un errore nel prezzo dei prodotti che hai ordinato, ti informeremo di questo errore e ti daremo la possibilità di continuare ad acquistare il prodotto al prezzo corretto o di annullare l’ordine.

Non elaboreremo il tuo ordine finché non avremo le tue istruzioni. Se non siamo in grado di contattarti utilizzando i dati di contatto che hai fornito durante il processo di ordinazione, tratteremo l’ordine come annullato e ti informeremo per iscritto.

Tieni presente che se l’errore di prezzo è ovvio e inconfondibile e potrebbe essere stato ragionevolmente riconosciuto da te come un prezzo errato, non dobbiamo fornirti i prodotti al prezzo errato (inferiore).

3.PAGAMENTO

3.1 I pagamenti possono essere realizzati on-line ed effettuati mediante uno dei seguenti metodi di pagamento specificati o dei metodi alternativi che possono essere applicabili al checkout se non diversamente specificato:

Principali carte di credito elencate: Visa, MasterCard, American Express, Maestro, Visa Electron e PayPal.

3.2 Tutti gli Ordini sono pagabili in Euro, tasse e contributi obbligatori inclusi. Eventuali spese bancarie saranno a carico esclusivo dell’Acquirente (anche in caso di rimborso).

In caso di mancato o ritardato pagamento dell’Ordine da parte dell’Acquirente MAKE UP ITALIA si riserva il diritto di applicare gli interessi moratori in misura pari al tasso legale di interesse a partire dal decimo giorno lavorativo successivo alla data dell’Ordine o dalla notifica del rigetto del pagamento bancario.

MAKE UP ITALIA si riserva, in ogni caso, il diritto di sospendere o annullare, a propria discrezione ed in qualsiasi momento, l’esecuzione di un Ordine e/o la spedizione dei prodotti ordinati in caso di mancato pagamento o pagamento parziale di ogni somma a carico dell’Acquirente, in caso di ritardato pagamento o in caso di frode o tentativo di frode mediante l’utilizzo del Sito Internet di MAKE UP ITALIA, anche in relazione ad Ordini precedenti.

4. MEZZI DI PAGAMENTO

4.1 L’Acquirente garantisce a MAKE UP ITALIA che egli dispone delle autorizzazioni necessarie per utilizzare il metodo di pagamento scelto per il suo Ordine al momento dell’invio dell’Ordine. I mezzi di pagamento accettati da MAKE UP ITALIA sono i seguenti:

• Carte di credito

Le carte di credito accettate sul Sito Internet MAKE UP ITALIA e presso il Servizio Clienti di MAKE UP ITALIA sono le seguenti: Visa, American Express e Master Card. Queste carte di pagamento devono essere rilasciate da una banca o istituto finanziario con sede all’interno dell’Unione Europea o a Monaco.

• PayPal

Se l’Acquirente dispone di un account PayPal può scegliere questa modalità di pagamento. In tal caso, l’Acquirente sarà reindirizzato sul sito PayPal per procedere al pagamento. Non è possibile utilizzare la modalità di pagamento Paypal ad integrazione di una Carta Regalo MAKE UP ITALIA.

5. SICUREZZA NELLE OPERAZIONI DI PAGAMENTO

5.1 Al fine di garantire la sicurezza dei pagamenti effettuati con carta di credito, l’Acquirente dovrà trasmettere a MAKE UP ITALIA il codice di sicurezza (CVV) indicato sulla carta di credito utilizzata dall’Acquirente. MAKE UP ITALIA si riserva inoltre il diritto di richiedere una fotocopia della carta d’identità dell’Acquirente per ogni pagamento effettuato con carta di credito, nonché ogni altra informazioni relativa all’identità dell’Acquirente necessaria all’identificazione dello stesso al fine di garantire la sicurezza e correttezza delle transazioni effettuate tramite il Sito Internet di MAKE UP ITALIA. Nell’ambito della lotta contro le frodi su Internet, le informazioni riguardanti l’Ordine dell’Acquirente potranno essere trasmesse a terzi autorizzati dalla legge o designati da MAKE UP ITALIA al solo scopo di verificare l’identità dell’Acquirente, la validità dell’Ordine, la modalità di pagamento utilizzato e il luogo di consegna. MAKE UP ITALIA utilizza uno strumento di pagamento sicuro, chiamato «Sistema Paybox». La sicurezza del pagamento è basata sull’autenticazione dell’Acquirente e sulla riservatezza di tutti i dati. Per assicurare tale sicurezza il Sistema Paybox utilizza collaudate tecniche di crittografia e rispetta le diverse normative bancarie applicabili in Italia.

5.2 Eventuali sconti o altri codici promozionali emessi di volta in volta da MAKE UP ITALIA sono strettamente soggetti ai termini e alle condizioni individuali con cui sono stati emessi, che possono includere, tra le altre cose, l’idoneità all’uso e il valore massimo dell’ordine. Alcuni marchi o prodotti potrebbero essere esclusi e non sarà possibile utilizzare codici sconto in relazione a tali marchi / prodotti. Per ulteriori informazioni, vedere la pagina Esclusioni delle promozioni nel negozio online. Se uno qualsiasi dei termini e delle condizioni con cui sono stati emessi i codici di sconto contraddice questi termini e condizioni, prevarranno i termini e le condizioni in relazione al codice di sconto.

I codici sconto non sono trasferibili e non hanno valore in denaro. Qualsiasi codice di sconto inviato tramite e-mail o qualsiasi altro metodo è riservato e il Cliente non lo condividerà con altre persone.

5.3 I prodotti acquistati da MAKE UP ITALIA non possono essere rivenduti o distribuiti. MAKE UP ITALIA può, a sua esclusiva discrezione, limitare gli ordini a un massimo di 5 pezzi di qualsiasi singolo prodotto e riservarsi il diritto di annullare qualsiasi ordine che si sospetta venga acquistato per la rivendita o la distribuzione.

6. PASSAGGIO DI PROPRIETA ‘

6.1 MAKE UP ITALIA conserverà la proprietà della merce fino al completo pagamento da parte del Cliente e alla ricezione. Il Cliente sarà proprietario della merce una volta ricevuto il pagamento completo da MAKE UP ITALIA.

I prodotti ordinati dall’Acquirente in base alle presenti CGV saranno consegnati all’indirizzo indicato dall’Acquirente come indirizzo di consegna sull’Ordine (« Indirizzo di Consegna »).

MAKE UP ITALIA spedisce in tutto il territorio Italiano (isole comprese), San Marino e Città del Vaticano.

Le fatture di acquisto sono inviate tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica indicato dall’Acquirente al momento della registrazione sul Sito Internet di MAKE UP ITALIA.

7. MODALITÀ DI SPEDIZIONE DEI PRODOTTI PER L’ITALIA

Spedizione GLS (Vettore)

7.1 Un responsabile del Vettore effettuerà la consegna all’Acquirente o al destinatario dell’Ordine e richiederà agli stessi di sottoscrivere una ricevuta elettronica (in mancanza di terminale, potrebbe essere cartacea). Tale ricevuta elettronica costituirà prova della consegna da parte di SEPHORA, e del ricevimento da parte dell’Acquirente, o del destinatario dell’Ordine, dei prodotti ordinati.

Le consegne vengono effettuate nei giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì). In caso di assenza, l’Acquirente, o il destinatario dei prodotti ordinati, riceveranno un avviso di tentata consegna, con cui potranno contattare il vettore all’indirizzo indicato sull’avviso allo scopo di organizzare una nuova consegna. Nel caso in cui sia espressamente indicato dall’acquirente, o dal destinatario dei prodotti ordinati, sarà possibile consegnare i prodotti ad un terzo.

Nel caso in cui non venga contattato, il Vettore effettuerà un ulteriore passaggio, successivi al primo passaggio. Nel caso in cui dopo due tentativi di consegna non sia stato possibile consegnare il pacco, l’Acquirente o il destinatario dell’Ordine riceveranno un avviso in cui si comunica l’indirizzo del Centro del Vettore in cui il pacco verrà conservato dieci giorni lavorativi. L’Acquirente o il destinatario dell’Ordine potranno ritirare il pacco presso tale Centro. Allo scadere di tale termine il pacco sarà restituito a MAKE UP ITALIA e l’Acquirente verrà rimborsato detratti i costi di addebito di giacenza e di spedizione.

7.2 Non è possibile sollevare alcuna contestazione relativa alla spedizione stessa nel caso in cui il pacco risulti essere stato consegnato. A tale scopo, fa fede il sistema informatico del Vettore.

8. DIFETTI, NON CONFORMITÀ E DANNI AI PRODOTTI

8.1  In caso di difetto di conformità di un prodotto ai sensi dell’articolo 129 del Codice del Consumo troverà applicazione la garanzia legale di cui agli articoli 130 e 132 del Codice del Consumo. L’Acquirente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione.

Nel caso in cui tali rimedi fallissero, l’Acquirente ha diritto ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto. Entro 48h dalla ricezione del prodotto difettoso, l’Acquirente è invitato a contattare via email il servizio clienti [email protected]

L’Acquirente decade da tali diritti se non denuncia a MAKE UP ITALIA il difetto di conformità entro il termine stabilito.

MAKE UP ITALIA verificherà le condizioni e lo stato del pacco al momento della consegna (pacco danneggiato e aperto, traccia di liquido, ecc) e/o dei prodotti (prodotti mancanti, difettosi o danneggiati).

L’Acquirente o destinatario del prodotto dovrà procedere alla restituzione a MAKE UP ITALIA; le spese di restituzione saranno interamente a carico dell’Acquirente e/o del destinatario dell’Ordine

Una volta ricevuti i prodotti, MAKE UP ITALIA verificherà che tali prodotti siano effettivamente difettosi, danneggiati o non corrispondenti alla descrizione fornita sul Sito Internet. Ove tale verifica sia positiva, in conformità a quanto previsto dagli articolo 130 e seguenti del Codice del Consumo, MAKE UP ITALIA sostituirà il prodotto difettoso, danneggiato o non conforme e lo invierà all’Acquirente nel più breve tempo possibile ed in ogni caso entro 30 (trenta) giorni lavorativi dalla ricezione dei prodotti. Le spese di spedizione saranno interamente a carico di MAKE UP ITALIA. Nel caso in cui MAKE UP ITALIA non sia in grado di procedere alla sostituzione dei prodotti entro il suddetto termine, MAKE UP ITALIA ne darà immediata comunicazione all’Acquirente all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento della registrazione e rimborserà all’Acquirente il costo di tali prodotti e delle spese di spedizione ove l’Acquirente fornisca prova del costo sostenuto per restituire i prodotti. Il rimborso del prezzo verrà effettuato da MAKE UP ITALIA con le modalità scelte a sua discrezione nel più breve tempo possibile, ed in ogni caso entro 30 (trenta) giorni lavorativi dalla data in cui riceverà i prodotti.

Nel caso in cui, dopo aver esaminato i prodotti restituiti, MAKE UP ITALIA ritenga ragionevolmente che i prodotti non possano essere considerati difettosi, danneggiati o non conformi alla descrizione sul Sito Internet, l’Acquirente non avrà diritto al rimborso e i prodotti gli verranno restituiti, a spese proprie.

9. DIRITTO DI RECESSO

9.1 Nel caso di diritto di recesso esercitato ai sensi dell’articolo 7.1, l’Acquirente potrà restituire i prodotti ordinati, consegnandoli.

L’Acquirente o destinatario del prodotto avrà il diritto di recedere dal contratto concluso, entro quattordici (14) giorni, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati sul Sito. Per recedere dal contratto l’Acquirente è invitato a contattare via email il servizio clienti [email protected]

Una volta esercitato il recesso dal contratto, potrà restituire i prodotti tramite raccomandata entro quattordici (14) giorni che decorrono da quando l’Acquirente ha comunicato la sua decisione di recedere dal contratto.

Le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico dell’Acquirente stesso.

Il Diritto di Recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:

  • email o altra dichiarazione esplicita della decisione di recedere dal contratto da comunicare entro 48h dalla ricezione dei prodotti acquistati; devono essere, inoltre, correttamente spediti entro quattordici (14) giorni dalla data del ricevimento dei prodotti.
  • i prodotti non devono essere stati aperti, utilizzati, lavati;
  • i prodotti devono essere restituiti a MAKE UP ITALIA nella loro sostanziale integrità, con la loro confezione originaria, gli accessori, le istruzioni per l’uso e quant’altro con essi fornito. Gli imballaggi devono essere integri e sigillati.
  • i prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro quattordici (14) giorni che decorrono da quando si è comunicato a MAKE UP ITALIA la tua decisione di recedere dal contratto;
  • i prodotti non devono essere danneggiati.

Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati, si provvederà al rimborso di eventuali somme già incassate per l’acquisto dei prodotti secondo le modalità ed i termini previsti, escludendo i costi di consegna.

Le somme saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro trenta (30) giorni dalla data ricezione merce. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni.

Qualora non siano rispettate una delle condizioni precedente, l’Acquirente non avrà diritto ad usufruire dell’integrale rimborso delle somme già corrisposte. Sarà, infatti, responsabile della diminuzione di valore dei prodotti restituiti, conseguente da un utilizzo diverso da quello autorizzato, in questa ipotesi, dal rimborso previsto sarà detratta una percentuale compresa tra il 10 ed il 90 percento delle somme da te corrisposte a MAKE UP ITALIA per l’acquisto dei prodotti restituiti, secondo quanto sarà specificamente comunicato, via posta elettronica.

Entro 14 giorni dall’invio della e-mail con cui verrà comunicata la somma detratta dal rimborso, si potrà scegliere di riottenere, a spese dell’Acquirente, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti a MAKE UP ITALIA, dandone comunicazione a MAKE UP ITALIA. In caso contrario, MAKE UP ITALIA potrà trattenere i prodotti e un importo corrispondente alla percentuale detratta sul rimborso.

10. CODICI SCONTO

10.1 I codici sconto (se non diversamente indicato) non sono cumulabili, qualora si verificasse che il sistema accetti per errore diversi codici sconto per lo stesso ordine

MAKE UP ITALIA si riserva la facoltà di modificare l’ordine effettuato.

11. COSTI DI SPEDIZIONE

Le spese di spedizione sono di 5,90 Euro Iva Inclusa*

La Spedizione Gratuita superando la soglia di 70 Euro Iva Inclusa *

*In caso di promozioni,i codici sconto non concorrono al raggiungimento delle soglie.

Spediamo dall’Italia. No blocchi e dazi doganali.

   Spedizione in Italia 24/48H Gratis sopra i 70€

   Campioncini Gratuiti in ogni pacco.

Le spedizioni in Sicilia, Sardegna, Venezia, Isole Minore, Livigno e Campione d’Italia sono di 7,90 Euro; la Spedizione Gratuita superando la soglia di 70 Euro Iva Inclusa.